MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Ciumi     4½ / 10  12/05/2010 17:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
‘Matrix è la verità’. Ma la verità è che Matrix è un parco-giochi iper-tecnologico in stile apocalisse, ricco tanto di attrazioni quanto di pirlàte: profezie, oracoli, eletti, salvezza del mondo, situazioni ridicole e personaggi ridicoli.

Pure, questo scompiglio della normalità e della contemporaneità, a forza di giocare con realtà virtuali, cibernetica, ‘videogiochistica’ e fumettistica; qualche cosina qua e là l’azzecca: la resa di una realtà soltanto percepita, dunque vuota, vana, anestetizzata dal vivere comune, sconnessa dall’universo della materia.
Ma tali spunti sono sommersi dalla marea di sciocchezze, e sprofondano completamente nel finale, tra le comiche dei combattimenti, e dove Alice Reeves nel paese delle meraviglie si trasforma nel bello addormentato nel bosco.

E’ talmente preoccupato a presentare un suo look e a mantenere una certa serietà, che a me ‘sto Matrix è parso un tantino ingessato.
WildHorse  11/10/2010 16:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tieni presente che è un film di fantascienza. E poi quando sono nella realtà non sono affatto "ingessati", ma totalmente l'opposto.
L'hai visto prevenuto, questa è la verità.
Ciumi  12/10/2010 18:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ammetto che sono partito prevenuto, però quando l’ho visto mi sono reso conto che ero stato ottimista. Pensavo fosse un Western.
WildHorse  12/10/2010 19:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahha bella questa! :-)
in effetti, con tutte quelle sparatorie.
bulldog  12/05/2010 18:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutte le cose che devi vedere...matrix?

Eddai, ti ho consigliato una decina di titoli e te butti il tempo in questo modo :-)
Ciumi  12/05/2010 19:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, ma sarei stato più severo col voto.

p.s. Ormai ad ogni cagàta che guardo, per non sbagliarmi, copio il tuo voto e gli tolgo mezzo punto.

bulldog  13/05/2010 11:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si?Bene d'ora in poi allora darò tutti 1, voglio proprio vedere come farai a metter 0,5.

Il 6 a puzzavatar rimane imperdonabile.Anche il mio 5.
Ciumi  13/05/2010 17:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo su cazzàvatar il danno è stato fatto, vorrà dire che ci imperdoneremo a vicenda.