MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

simonssj     10 / 10  25/03/2008 14:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' perfetto: non solo ha dato una svolta ai film di fantascienza ma ha ridato luce ad antiche teorie filosofiche che considerano il mondo che conosciamo solo una mistificazione della mente, un grande inganno di cui è vittima il nostro sistema nervoso, in cui non si riesce più a distinguere la realtà vera da quella virtuale semplicmente perchè definire una discriminazione tra le due diventa impossibile. Al di là della bellissima intuizione alla base della pellicola ci troviamo di fronte ad un film d'azione-fantascientifico in cui la trama scorre alla giusta velocità e con i giusti ritmi, dialoghi sensati e azione si mescolano sublimamente e finalmente si è riusciti a dare una spiegazione logica agli interminabili, perfetti combattimenti di arti marziali presenti nel film (che spesso nelle altre pellicole sono appiccicati approssimativamente e sono fine a se stessi). Personaggi indimenticabili, ottimi effetti speciale, montaggio fenomenale...che dire di più? A questo film si perdona anche i piccoli difettucci qua e là e l'errorone di concetto di cui parlo sotto.

fotogenico  16/09/2008 18:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

faluggi  24/07/2009 19:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi