MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

dino00     10 / 10  08/01/2007 00:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica pecca di questo film è il fatto che fa parte di una trilogia. Chi ancora non ha visto nessuno (lo credo difficile) rimanga solo nel primo. Il secondo e il terzo sono assolutamente da evitare
Harpo  08/01/2007 00:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo consiglio pure a te (ormai lo faccio con tutti): guardati "Ghost in the shell". Il film, forse, continuerà a piacerti, ma ne dubito che continueresti a dargli 10!
dino00  09/01/2007 23:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Harpo.

Innanzitutto grazie del consiglio. Ghost in the shell lo conosco, l'ho gia' visto ma non essendo un fan degli anime non l'ho apprezzato.
Riguardo al tuo commento per Matrix, se vedi in wikipedia, troverai che gli Wachowski non hanno mai negato l'influenza di Ghost in the Shell. Perlopiu' il prduttore Joe Silver dice che gli e' stato mostrato uno spezzone di Ghost in The Shell per fargli vedere lo style e l'impostazione che gli Wachowski volevano per Matrix. La mia domanda e': e perche' Matrix deve essere penalizzato per questo motivo? In film e' bello non perche' deve per forza essere di un idea originale. Seondo te per esempio il film il Padrino e' basata su un idea originale? Certo che no! Questo pero' non li proibisce ad essere uno dei migliori film girati nella storia del cinema.
In piu' la liberta' in un anime e' totale. I "protagonisti" possono far tutto, essere tutto, creare di tutto. Metti questo con la difficolta di lavorare con dei veri attori, creare vere ambientazioni e riuscire a dare un tocco di realta' nel tutto. Ecco perche' matrix merita in pieno il 10 che gli ho dato.