MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Requiem     1 / 10  30/07/2005 19:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bell'esempio di assoluto imbroglio cinematografico.
Un insieme di idee confuse, male amalgamate e spacciate pure per innovative.
Un po' dai fumetti, moltissimo della cinematografia orientale, "Matrix" è un polpettone noiosissimo, appesantito da effetti speciali al limite della sopportazione.
Alcune riprese spacciate come nuove dai fan ignoranti vengono dritte dritte da Hong Kong, dal cinema di Tsui Hark e quello di John Woo. I fratelli Wachonski si erano serviti pure degli stessi coreografi utillizzati da Hark, in capolavori indimenticabili come "The blade".
Inutile citare poi il pur non riuscitissimo , ma 1000 volte migliore "Ghost in the shell".

Questo film non mi è mai piaciuto, e sopratutto non ho mai sopportarto questo spacciare sta buffonata per film filosofico e misticheggiante, giusto per farne una bella pubblicità, e attirare i soliti fan.
Il secondo e il terzo manco li ho visti, mi sono rifiutato.
In compenso ho visto "Avalon" di Mamoru Oshii, che è esattamente quello che Matrix doveva essere.
Al confronto "matrix" mette tenerezza.
tyler  17/03/2006 16:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua l'unico che mette tenerezza sei proprio tu.
L'ho visto "Avalon" per vedere se potevi in qualche maniera avere anche lontanamente ragione...ma va a cag-are tu e avalon!