TIDELAND - IL MONDO CAPOVOLTO regia di Terry Gilliam

sabel     4 / 10  23/02/2012 11:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stile allucinato e psichedelico di Gilliam si riconosce immediatamente. Tuttavia ho provato ben 3 volte a guardarlo prima di riuscire a finirlo. La prima volta che l'ho visionato ho smesso dopo mezz'ora! La seconda volta invece l'ho guardato in venti minuti mandando avanti il dvd ogni minuto, e finalmente la terza volta sono riuscita a vederlo tutto; è stata una faticaccia!
Un film terribilmente noioso, che non è riuscito a catturarmi nonostante lo stile completamente anticonformista e visionario del regista. Gli interpreti sono superficiali e irritanti, mentre la storia non sta in piedi, ma non è questo il difetto più grande visto che non serve necessariamente che un film abbai senso per apprezzarlo. Resta il fatto che non coinvolge e rimane superficiale per tutta la durata, media, ma che sembra durare un'eternità. I lati positivi sono sicuramene la fotografia e la scenografia, ma non serve a nulla una bella messa in scena se un film è inguardabile. Non né faccio una colpa al regista, d'altronde tutti, anche i più grandi registi, possono sbagliare.