TIDELAND - IL MONDO CAPOVOLTO regia di Terry Gilliam

quadruplo     5 / 10  05/01/2007 17:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film a scatola chiusa e sinceramente mi ha abbastanza deluso..Inizia molto bene con un ritratto familiare atipico dove il padre di famiglia è un Jeff Bridges preso direttamente dal grande Lebovski ma ancora più grezzo. Poi c'è subito una svolta, il film sembra diventare una favola "nera", cioè un raccontino delle esperienze della figlia con in mezzo degli elementi parecchio grotteschi. L'impressione che ho avuto è stata quella di assistere ad un film incompiuto, magari con qualche idea originale ma con una sceneggiatura di base molto povera. Aggiungiamo poi che i personaggi (pochi) non sono un granchè interessanti: la bambina è anche brava ma dopo un pò rompe..
Peccato perchè l'idea di partenza era buona, forse il regista non ha ancora le capacità per realizzarla.
ferro84  05/01/2007 17:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove l'hai visto? E' uscito al cinema o direttamente in Home video?
quadruplo  05/01/2007 19:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dvdrip in inglese che mi ha dato mio cugino...non sottotitolato, perciò non so se sia uscito in Italia. Dovrebbe essere famoso?
quadruplo  05/01/2007 19:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
doppio nick alla carisma-bischero?