DOG BITE DOG regia di Pou-Soi Cheang

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     6½ / 10  07/01/2007 23:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TRAMA: Uno spietato assassino cambogiano dalla violenza animale (Edison Chen) fa brancolare nel buio la polizia di Hong Kong. Il giovane poliziotto Wai (Sam Lee), impara a conosere la slealtà ed il furore, subendo una metamorfosi brutale.
Da una Hong Kong ripugnante e pessimistica, le due bestie umane si ritroveranno in Cambogia per il faccia a faccia finale.

...Crudo e cattivo ecco gli aggettivi che più si addicono... Un film insolito però ricco di stereotipi e alquanto improbabile in molte sue scene... Questo lo penalizza nn poco... Il film risulta, a mio parere penalizzato dalla regia di Pou-Soi Cheang che ho trovato priva di eleganza e in alcuni tratti un pò "rozza" permettetemi il termine... Ma trascurando questi aspetti il film si rivela scorrevole e con un buon finale... E tra tanta morte trionfa la vita... Per la buona idea do più della sufficienza...