FULLTIME KILLER regia di Johnnie To, Wai Ka-Fai

Satyr     6½ / 10  25/07/2007 12:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'la prima pellicola che vedo con i due registi orientali in coppia(To e Ka-Fai)ma sinceramente mi aspettavo molto di piu'....intendiamoci,Fulltime Killer rimane un buon noir pieno di ottime intuizioni(straordinaria la sequenza dentro la stazione e il primo omicidio di Tok),tecnicamente To e'uno dei migliori registi in circolazione ma purtroppo la sceneggiatura appare in piu'di occasione troppo forzata e stracolma di inutili esagerazioni,per un film lontano dalla scia degli action movie alla John Woo e molto piu'vicino alla dimesione fumettistica dei manga.Citazioni e autocitazioni continue(da Point Break,passando per El Mariachi e Crying Freeman),recitazione appena passabile(Lau e'lontanissimo dai risultati ottenuti con la trilogia Infernal Affairs)e svolte narrative poco funzionali in cui il ritmo rallenta pericolosamente,completano il quadro....come dice l'ottimo K.S.T.D.E.D. nel suo commento,Fullmetal Killer rimane un'occasione malamente sprecata e questo e'un vero peccato.
K.S.T.D.E.D.  25/07/2007 13:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo la seconda volta che ti trovi d'accordo con qualcosa che scrivo ed essendo la seconda volta che riporti per intero il discutibile nick "k.s.t.d.e.d.", volevo dirti che puoi evitare di perdere quei 10 min. buoni e scrivere anche solo ks. ;-)
Satyr  25/07/2007 19:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la dritta :)))....posso chiederti il significato del tuo nick?
K.S.T.D.E.D.  25/07/2007 20:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'accozzaglia di sciocche iniziali.
kaisersozatylerdurdenedmonddantes.
Satyr  25/07/2007 20:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie caro,svelato il mistero....
K.S.T.D.E.D.  25/07/2007 21:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora che hai in mano la conoscenza suprema, mostrati maturo e conservala fino a che il mondo non sarà pronto a condividerla, ossia quando i famosi 13 teschi di cristallo verrano ritrovati.
Satyr  25/07/2007 21:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cosi sia.