MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Bathory     4 / 10  22/12/2009 21:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto per caso l'altra sera...che dire, la delusione resta ed è tanta..

Matrix Revolutions trascura completamente gli elementi che avevano reso grande ed originale il primo fantastico episodio, limitandosi a sputacchiare qua e là, senza troppa attenzione, citazioni e teorie che molto spesso hanno poco (se non nulla) a che vedere l'una con l'altra.
Filosofia (spicciola più che altro), religione, fine del mondo, architetti, robot ecc..si fondono disordinatamente in una trama che alla fin fine appare contorta, piena di buchi con soluzioni non sempre coerenti.

Al di là della trama che spesso può venire ignorata, se in un film del genere sono scarsi pure gli effetti speciali (eccetto le seppie) e le scenografie, viene da chiedersi cosa ci sia da salvare in un film che a conti fatti risulta drammaticamente vuoto e confusionario.

Regia tristemente televisiva, dialoghi imbarazzanti, casino totale....non poteva finire peggio di cosi..

Fratelli Wachowski: come azzeccare un film e costruirci sopra una (speriamo breve) carriera cinematografica.