MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Raistlin     2 / 10  19/01/2004 14:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrendo, la scena della Bellucci da spanciarsi dalle risate per l'inopportunità, dal Messia venuto per salvarci ad una bieca lotta intestina tra programmi che non hanno tempo da perdere se non rompendo le scatole ai poveri umani riottosi.
Sufficiente per come è stato girato, ingrato nei confronti del primo episodio...
In sintesi: una soddisfacente seduta in bagno, ma quando mi alzo e sono contento, mi rendo comunque conto che ho fatto una cacata.
The One  19/01/2004 18:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si a nascere.Ma per favore!Sufficiente per come è stato girato?ma se ci sono delle scene da urlo,perfette con inquadrature magistrali.Perchè inverire contro la bellucci che compare per pochi minuti?In ogni caso la Bellucci nella versione inglese non recita per nulla male più che altro non è stata brava come doppiatrice e questo lo ammetto,ma non è il suo lavoro.In ogni caso se critichi queste fesserie è perchè non hai delle serie agomentazioni per far capire che il film non ti piace.Allora non mettere il tuo commento,che è sempre meglio delle bullshits che hai detto.
Raistlin  21/01/2004 13:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, perdonami ma, se Matrix Revolutions è girato più di "sufficientemente bene", allora abbiamo palati diversi e nulla più.
Tecnicamente è indiscutibile, ma la trama, i personaggi fini a se stessi e, di fatto, inutili, abbassano il valore assoluto della saga.
Le inquadrature non sono, a mio avviso, magistrali, ma, nelle scene in CG, sono fantasmagoriche, ma il cinema non è solo quello e non può reggersi sulla CG.
hyothehunter  19/01/2004 23:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfette inquadrature magistrali? Ma che film hai visto? O_O
The One  20/01/2004 10:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che film hai visto tu?!le riprese nelle scene di azione sono da favola
Tea 8  20/01/2004 11:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo al 1000 per cento con te! Anke se come storia ho preferito il primo, ma questa m sembrava una conclusione + ke degna
Rira  20/01/2004 23:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo è il tuo commento ad un film come Matrix revolutions ..devi tornare per una terapia intensiva dallo psichiatra.Ma come si fa?!allora se ti sei visto il primo e il secondo ,e ti sei andato a vedere il terzo aspettandoti cosa non so,devi dirmi secondo te come avrebbe dovuto finire.Come? me lo devi dire ,perchè il tuo commento non mi ha fatto capire.se non pensavi parlasse di programmi (visto che Matrix è un programma) di cosa credevi che parlasse?
hyothehunter  21/01/2004 00:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di nulla visto che doveva finire con il primo, cmq insisto nel dire che delle "inquadrature perfette" sono ben altro che questo, basta prendere dallo stesso vero matrix, ad esempio la scena dove morpheus si getta verso l'elicottero, invece la pappa computerizzata che ci rifila sto' film la sanno realizzare tutti ormai...
Rira  21/01/2004 23:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gia l'ho spiegato in qualche altro commento che ho lasciato qua e la',Matrix è nato come una trilogia non come un film a se stante a cui sono seguiti un 2 e un 3.solo che è stato prodotto il primo perchè la Warner non era sicura del risultato quindi ha finanziato solo il primo film.Visto il risultato la Warner ha finanziato gli altri due , ma la Warner , non i fratelloni Wac.Loro dall'inizio l'avevano pensata come una trilogia e avevano scritto tutta la storia.non me lo sono inventata,mi sono molto informata in giro, leggendo,e purtroppo spendendoci un sacco di soldi, perchè questo film mi ha davvero appassionata dall'inizio alla fine e mi dispiace quando sento critiche cosi' come le vostre e non le riesco a capire
Raistlin  22/01/2004 10:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A maggior ragione, visto che ti sei appassionata, non riesco proprio a capire come tu faccia a non infuriarti vedendo Reloaded DOPO aver visto il primo Matrix, sono due cose diverse sotto tutti gli aspetti cinematografici, sembra girato velocemente, senza pensarci, è montato male e sceneggiatoanche peggio, i tempi di cinema vengono rispettato come nei film di VanDamme... Io adoro Matrix, ma la ciofeca di Reloaded mi ha fatto proprio infuriare. Al contrario Revolutions non è così brutto, in valore assoluto, se lo vedessi come film a se stante probabilmente mi divertirei e morta lì.
Matrix aveva creato qualcosa che i due sequel hanno distrutto.
Raistlin  21/01/2004 13:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potrei esprimermi su un film che non ho visto e il perché lo abbia visto, ritengo siano affari miei.
Come doveva finire? Non dovevano girarlo proprio. È la risposta americana a Boldi-DeSica: soldi soldi soldi soldi.
Bah, a te è sufficiente? Abbiamo palati diversi.
Il film NON parlava di programmi, ma di un messia che avrebbe dovuto salvare gli umani dal programma, negli altri due viene capovolto il tutto, già registicamente Reloaded è una ciofeca, se poi mi stupri il senso del tutto, probabilmente perché cambi sesso, allora non puoi aspettarti che tutti siano contenti...
The One  21/01/2004 18:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è inutile ribattere ad ogni cosa,tanto non capirete mai.Posso capire che il film non ti piacia ma sparare delle grandi kazzata paragonandolo ai film di vanzina e compagnia mi sembra una crudeltà enorme.Sono veramente stufo si sentire gente che parla così per due motivi
1)o perchè non hanno capito il film è lo guidicano in base a quello che le loro palle suggeriscono al cervello.
2)o ne hanno completamente afferrato il senso(dopo ripetute e ripetute visioni,non dopo 2 ore spensierate al cinema)e hanno una qualche ideosincrasia verso il film che posso collegare a svariati motivi(ve li elenco diseguito):comunista o antiamericano o intellettuale di stampo marksista o 40enne con una mentalità troppo vecchia.Ditemi in quale categoria vi riconoscete e se non è vero.
Quindi vi saluto e sappiate che una categoria non esclude un'altra
Raistlin  22/01/2004 10:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh signur...
Ma quale politica... Sono spiacente, ma scambiarmi per uno dei personaggi citati tra le tue categorie denota quanto pregiudizio TU abbia e non io che ho visto Matrix e mi ci sono appassionato e poi ho dovuto affrontare la realtà cinematografica (e bada bene, cinematografica, non politica, ideologica o chissà che, dato che tali concetti con Matrix proprio non ci pigliano) dei due sequel.
Il discorso è ben altro, i sequel sono una violenza sotto tutti gli aspetti (escluso quello tecnico per quanto riguarda Revolutions) nei confronti del primo, il tentativo dei Wachowsky di sovvertire i preamboli creati con Matrix sono, a mio avviso, urtanti, esagitati, fuori luogo, sconclusionati dall'inizio alla fine e denotano elementi che, se vuoi farti chiamare REGISTA, non devi avere.
Il paragone (concordo che sia crudele) con i Vanzina o DeSica-Boldi nasce da un motivo: se, come dice Rira, la trilogia era stata creata fin dall'inizio e non in seguito, le motivazioni puramente economiche erano state magnificamente mascherate con il primo Matrix che, se vai a leggerti il mio commento sul film, mi è strapiaciuto.
A me sta bene che un film, se bello come Matrix, faccia soldi, mi girano un po' di più se a fare soldi sono gli altri due, ripeto, cinematograficamente indegni. Il terzo ancora ancora non è così osceno, anzi, ma Reloaded è il peggio che io abbia mai visto, specialmente per i preamboli.
A mio giudizio, infine, non c'è alcun bisogno di rivederlo 100 volte per capirlo, sarà mica Lynch, capendone qualche cosina di programmazione ho addirittura stra apprezzato la presenza del creatore di Matrix e della sua spiegazione nel secondo, l'unica scena che è bella. Ma il resto non lo salvo.
hyothehunter  22/01/2004 13:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire di più?
Raskolnikov  21/01/2004 21:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un demo-parlamentare proletar-borghese con tendenze alla conservazione dei vulcani attivi e alla distruzione dei campi di cavoli. Non rientro in nessuna delle tue categorie.
hyothehunter  22/01/2004 00:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah!

cmq io invece insisto nel dire la mia, per me questo film non bisogna vederlo cento volte per capirlo, perchè non è una kikka per cervelloni superiori, è aria "commerciale" fritta, ben impacchettata.
E ti garantisco che non ho usato le palle per arrivarci, ma il mio cervello che ragiona ben distaccato dal vostro.
E lasciamo stare la politica per favore, non ho bisogno di nascondermi dietro a st****ate del genere per dire la mia ^_^
Rama  22/01/2004 10:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso garantire che non è vero
Raskolnikov  22/01/2004 13:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, non rivelerò mai che sei un allevatore di zibetti comunisti.

Non mi dire che sono ricominciati i dibattiti su Matrix. Se sapessero chi li ha preceduti...
Rama  21/01/2004 17:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmmm: morfeus-boldi
neo-de sica
il merovingio:biagio izzo
smith-il patata
Questi argomenti sono quasi più deboli dei miei :-)
Raistlin  21/01/2004 17:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fichi d'India al posto del Merovingio e dell'accozzaglia poco credibile che fa il rave party sarebbero stati meglio va... :)