MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

AleNeo     9 / 10  19/11/2003 20:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film bellissimo e ricco di spunti per poter pensare.
A chi, con pregiudizio, non va a vedere il film perchè è di "fantascienza" dico che si perdono uno dei più bei film della storia del cinema. Ora vi dirò un'altra cosa: chi è che ha capito veramente la fine del film?
Io credo di aver capito più di una cosa che ai più può essere sfuggita!
Invia una mail all'autore del commento tidus83  21/11/2003 18:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere questi fallocefali, passano il loro tempo a farsi pere mentali!
cash  21/11/2003 19:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello fallocefali!!!
Invia una mail all'autore del commento tidus83  22/11/2003 13:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie
cash  22/11/2003 18:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati.
cash  20/11/2003 11:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di postare 'ste cose leggere attentamente tutto ciò che è già venuto, please. Potresti essere tu a scoprire tante cose, non viceversa. Grazie per l'attenzione.
fortunato  20/11/2003 18:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hehe... un altro!!!
bisognerebbe mettere un filtro all'ingresso...
AleNeo  20/11/2003 18:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusate... avete dei problemi?
Io il film l'ho visto più di una volta proprio per capire alcune cose che vdendolo la prima volta possono essere sfuggite!
Volevo solamente scambiare qualche parere sul film e sul finale, non certo fare il galletto, visto che non ci sono motivi per farlo e dato che per mio carattere non lo faccio mai.
A me sembra che qui si sia sempre pronti alla discussione senza prima riflettere o accertarsi della cosa in questione.
Comunque chi vuole parlare un pò del film io ne sarei felice.
Raskolnikov  20/11/2003 18:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, sai com'è, sei più o meno il quindicesimo che sarebbe felice di spiegarci qualcosa di questo film. Ma non ti preoccupare. Non c'è bisogno. A breve uscirà il nuovo saggio di Atomico: "Matrix. Tutto quello che volevate sapere e non avete mai osato chiedere", seguito del suo primo libro "Matrix come lo vedo io (e voi no)". Se non sai di chi sto parlando, leggi la sua concisa postilla più avanti.
Dai, Atomico, non te la prendere, siamo tutti amici.
AleNeo  20/11/2003 23:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti io non avevo assolutamente la presunzione di ergermi a eletto!!! Assolutamente!
Non volevo fare mica come Atomico (scusa ma hai un pò esagerato!)
Volevo solamente buttare l'amo per poter raccogliere una discussione: ho detto infatti "credo di aver capito...", non ho detto "io sono la luce, tutti voi dovrete ascoltare la mie saggie e profonde intuizioni!"
Comunque a me il film è piaciuto molto e solo averlo visto due volte ho compreso che Neo non era morto: l'ho capito quando alla fine, mentre era trasportato via, nella visione di Matrix il suo corpo sprigionava un'intensa luce.
Voi come lo avete capito?
Rama  21/11/2003 09:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io me lo sono fatto predire da mamma orsola, nota chiaroveggente.
AleNeo  21/11/2003 10:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ragazzi m'arrendo!
Volevo solamente scambiare quattro chiacchiere con qualcuno ma se questo significa stare sempre a riderci su e prendermi in giro allora lascio stare... vorra dire che ne discuterò con qualcun'altro!
cash  21/11/2003 11:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amen.
merlino976  21/11/2003 13:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che penso sia tempo perso quello che uso per risponderti, io non riesco proprio a capire come tu abbia fatto a rivedere più volte questa ***** di film ma il problema più grosso è quello che ti sei pure sforzato per capirlo. Misteri della natura...
AleNeo  21/11/2003 16:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ti prego merlino, non addolorarmi privandomi dei tuoi saggi commenti... ti prego! Non è tempo perso quello che spendi per rispondere ad unessere inferiore come me! Ti prego mio amato mago continua ad illuminarmi con la tua saggezza e la tua infinita bontà e sagacia.
Se puoi potresti evitare di dire parolacce mascherate con asterischi, sai non è che le ami tanto, ma se non puoi privartene fai pure, io le comprenderò lo stesso!
Grazie di esistere!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  21/11/2003 17:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AleNeo se vuoi discutere seriamente del film ti consiglio di spostarti sul forum, dove era già stata avviata una discussione su MATRIX REVOLUTION nella sezione spoiler. ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  21/11/2003 17:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti chiedo solo di non votare i film senza averli visti...:-/
AleNeo  04/12/2003 00:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON L'HO VISTO???
MA SE L'HO VISTO TRE VOLTE!
(Non per mia volontà, ci sono stati amici che m'ahnno portato a vederlo tre volte perchè a loro piaceva!)
Rira  19/01/2004 01:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amici?...sxxxxxo ti ci ho trascinato io
cash  21/11/2003 19:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, nel forum, dove si parla di simbologie massoniche? A me sembra che le cose più furbe siano state dette qui. Se ti interessa, nella rece di dolphin c'è un botta e risp tra me (che gli ho dato 1) e Oscuro (che gli ha dato 10). Cito questo perchè mi riguarda, non per azzardare pretese di omnicomprensione. Ma, in genere, moltissimi altri ragazzi hanno fatto funzionare bene le loro sinapsi.
AleNeo  21/11/2003 20:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa cash però non mi sembra giusto dare del deficente a uno solo perchè gli è piaciuto Matrix!
Altrimenti perchè dire "Ma, in genere, moltissimi altri ragazzi hanno fatto funzionare bene le loro sinapsi."
Non ti sembra?
cash  22/11/2003 18:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti avere anche ragione, in fin dei conti siamo tutti liberi di perdere il tempo come più ci aggrada. Chi vuole cercare una soluzione per qualcosa che non è neanche un rompicapo, si accomodi.
AleNeo  28/11/2003 01:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
Mio Dio grazie!
Dici che posso anche aver ragione?
veramente? Lo credi veramente?
Oh mio Dio ora sono l'uomo più felice del mondo!
Grazie cash, grazie tante!
E pensare che ho espresso un semplice giudizio su un film, pensa se esprimevo un opinione sulla guerra in Iraq.
Che facevate, mi venivate a sparare sotto casa?
Ciao
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  22/11/2003 00:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, l ho letto quel botta e risposta. Interessante. Però è raro che avvenga su queste pagine di commento...Sarebbe più bello e più comodo che discorsi approfonditi come quello venissero fatti nel forum, invece chissà perchè la maggior parte della gente che scrive qui ignora il forum...Mah.
cash  21/11/2003 19:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli asterischi non li ha inseriti lui. Questa è censura bella e buona.
saretta  23/11/2003 04:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah! sei troppo un grande!
Rama  23/11/2003 08:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Rama  19/11/2003 22:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un altro spettatore sopra la media?
Cris  20/11/2003 08:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro, se trovi spunti originali in Matrix Revolution sei proprio mal messo di brutto. Capisco il primo Matrix, ma questo e' proprio una gran bufala fatta apposta per fare i soldi sull'onda del primo.
ppmmdd  20/11/2003 07:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Illuminaci o eletto... noi preghiamo, grazie sai!
(chi capisce questa citazione?) ^.^'
Oscuro  24/11/2003 09:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho capita... tra l'altro non mi dispiacerebbe avere una discussione sulla serie... a tratti mi piece e a tratti mi lascia perplesso....
Rira  20/01/2004 23:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora bello stai attento a come insulti il mio Ale,non fare il simpatico quando non sei capace di farlo,lui è molto cortese come persona e vuole solo scambiare qualche parola su un film che ha visto e che conosce bene,come me,non mi sembra che abbia fatto un torto a qualcuno o mi sbaglio?
Atomico  21/11/2003 20:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio vedere se egli ha capito qualcosa che ad altri sfugge credo, e di cui non ho avuto tempo per parlare ancora.

Perchè l'archietetto in reload ha detto a Neo, che se avesse scelto di non rinizializzare un nuovo matrix, ci sarebbero state una serie di reazioni a catena, che inevitabilmente avrebbero causato la morte di tutti gli uomini in matrix ?
Grazie a rivolution si dovrebbe sapere la risposta ( se non si è spettatori medi ).

Aiuto per i medi : vi siete mai chiesti perchè si parla di eletti precedenti e non di antieletti ( smtih ) precedenti ??????????
Zarathustra  21/11/2003 22:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè ?
Atomico  22/11/2003 01:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di dire il perchè, devo aspettare la risposta di AleNeo.

Che senso ha fare una domanda, se non si vuole prima avere una risposta ?

Se lui tarderà a rispondere, svelerò la mia opinione a riguardo delle questioni qui sollevate
Atomico  23/11/2003 01:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiarisco alora uno degli ultimi punti non capiti dagli spettatori medi.

Quando l'architetto in reload afferma che se Neo rifiutasse di riniziallizzare matrix, accadrebbero una serie di eventi che porterebbero alla distruzione di tutti gli esseri umani, si riferisce a smith.

Poichè oltre a esserci stati altri eletti in passato, c'erano stati altrettanti antieletti.
Il punto è che gli sbilanciamenti delle equazioni che governano matrix, portanano sempre l'eletto davanti all'architetto.
Detto in altre parole, l'eletto inizialmente era sempre più forte dell'antieletto ( il quale aveva bisogno di tempo per assoggettare tutti gli abitanti di matrix e soprattutto l'oracolo, per divenire più forte dell'eletto ), e questo gli permetteva, accedendo alla sorgente, e rinizializzando tutto, di sconfiggere il suo rivale.

Chiaramente, qualora l'eletto non avesse rinizializzato matrix, l'antieletto sarebbe diventato più forte e poi avrebbe invaso anche il mondo reale, uccidendo tutti ( genere umano compreso ).
Ecco a che eventi a catena di riferiva l'architetto.

Ora do agli spettatori medi, anche un ultima chicca : il messaggio principale del film, cosa per altro, di cui ho già parlato nella mia recensione.

Tale messaggio è l'amore : esso trascende matrix, trascende l'essere uomini o macchine, trascende il non libero arbitrio ... e infine risulta vincitore sempre ( non a caso Smith disprezza l'amore e non sa in fin dei conti cosa significhi amare ).

Rama  23/11/2003 08:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la gente stupida ci nasce evidentemente....
bondolo  23/11/2003 20:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua teoria è interessante, io pensavo al fatto che proprio grazie alla presenza di questo antieletto (che non c'è stato nelle precedenti versioni di matrix) viene stipulata la pace. Perchè non esponi le tue teorie nel forum?
Atomico  23/11/2003 20:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero, mi sono trovato bene qui a fare commenti, e non sento la necessita di andare nel forum.
Non conosco questo forum, ma quando ne avrò voglia lo visiterò e se mi interesserà parteciparvi lo farò.
Atomico  23/11/2003 10:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarei proprio curioso di sapere quanto tu avessi capito della trilogia, prima di leggere i miei vari commenti.

Giusto per misurare quanto sei in grado di poterti permettere di dar eagli altri dello stupido.

Ma io non ti giudico e non ti condanno. Ti accetto per come sei.

Raskolnikov  23/11/2003 12:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, si.
Atomico, ma perchè non mi rispondi sotto byuzna? (Quello della ragazza impazzita) Dai, ci facciamo due chiacchiere senza parlare di Matrix.
Raskolnikov  23/11/2003 15:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oops, alla fine di Matrix ho parlato io.
cash  23/11/2003 15:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oscuri vaticini.
Oscuro  24/11/2003 09:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me questa teoria non regge...
Smith è una variabile creata dall'oracolo e accettata dall'architetto per cambiare con questo nuovo ciclo di matrix l'equilibrio esistente: costringe le macchine ad avere bisogno dell'eletto per poter creare una relazione che porti ad un accordo pacificatore. In questo l'Oracolo si prende sulle spalle i rischi di cui parla l'architetto nel finale, si affida alla scelta di Neo di operare il proprio sacrificio per la pace e per una nuova matrix, diversa anche per i programmi che non avranno più necessariamente uno scopo ma potranno esistere fini a se stessi (come dimostra l'esistenza della bambina)
Atomico  24/11/2003 13:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti ho seguito bene.
Davvero affermi che l'architetto abbia accettato la nuova variante di smith ? E perchè mai avrebbe dovuto farlo ? Voleva anche lui la pace ?

1)Tutti gli eletti delle matrix precedenti si sono trovati davanti alla stessa scelta di Neo, e tutti loro hanno acettato di rinizializzar ematrix piuttosto che vedere la fine del genere umano. Ora se non esisteva anche le volte precedenti un antieletto, quale era la minaccia che incombeva su tutto il genere umano ?

2)La presenza dell'antieletto è dovuta all'azione di bilanciamento dell'architetto delle equazioni che regolavano matrix. E tali azioni l'architetto le ha sempre compiute, anche nelle matrix precedenti, allora perchè non dovrebbe esserci stato anche in ese un antieletto ?

3)L'architetto alla fine dice all'oracolo che ha fatto il igoco sporco per un semplice fatto : lui e tutte le macchine erano convinti che ogni eletto avrebbe rinizializzato matrix ( quindi non c'era una vero pericolo derivante dall'ntieletto che a mio parere era sempre presente in ogni passata matrix ), mentre in realtà l'oracolo sapeva che non sarebbe sempre andata cosi .... e quindi l'oracolo si è assunto il grave rischio che l'antieletto potesse distruggere entrambi i mondi.

Un altra cosa non ho capito del tuo intervento : matrix ha sempre permesso l'esistenza di programmi senza scopo, non a caso i programmi incontrati nel treno, hanno deciso di portare li la loro bambina.
Quindi la presenza della bambina nella nuova matrix, non aggiunge niente di nuovo
Oscuro  24/11/2003 15:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti avevo fatto un commento lunghissimo che ti spiegava il mio punto di vista.... ma sto programma di m_e_r_d_a non l'ha salvato ed è andato in palla...
Mi psiace ma non ho la forza di riscriverlo...
Ti esorto a venire nel forum.
solid snake  24/11/2003 15:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora vedi che dici le parolaccie anche tu? hai anche fatto il trucchetto per farla vedere!
Oscuro  25/11/2003 10:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ma non è rivolta ad una persona bensì a un programma che dubito sia dotato di cosceinza e che quindi possa offendersi...
In quanto agli asterischi io sono contro la censura in genere...
Non si può censurare la parola D_I_O!!! io trovo umiliante la censura di questa parola quanto una bestemmia.
ulysses  22/11/2003 00:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ANCORA???????????'BASTAAAAA!!!!!!!!
AleNeo  04/12/2003 00:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI arrendo: sono un medio!
Ma fiero di esserlo
Rama  21/11/2003 21:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io almeno sono medio. tu minorato a forza di radiazioni! datti al solare!
bondolo  23/11/2003 20:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non voglio fare il superiore ma la pace viene fatta con le macchine proprio grazie a smith e non all'eletto. Smith è l'anomalia inaspettata dalle macchine, se ci fosse stato anche prima forse era finita prima la guerra. Prima è sempre esistito l'eletto ma non l'antieletto, smith è stato creato da neo (che è l'unico che può distruggerlo),smith non era previsto dalle macchine.
Atomico  23/11/2003 20:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua è una interpretazione come tante altre.

Ma la mia idea è che siano sempre esistiti antieletti, del resto, la presenza dell'eletto è dovuta a sbilanciamenti dell'equazione di matrix, a cui anche nelle matrix precedenti, l'architetto ha sempre cercato di bilanciare.
Quindi in tale teoria non si vede il perchè non debbano essere esistiti anche altri antieletti.

Inoltre la mia ipotesi, di cui parlo sempre in questa discussione, ma più sotto, è sostenuta dal fatto che altrimenti non si capirebbe perchè l'architetto che non mente mai, avrebbe detto a Neo che se non avesse ricreato matrix, sarebbero avvenuti degli eventi a catena che avrebbero condotto il genere umano all'annientamento.

Riguardo al fatto che è a causa dell'antieletto che le macchine hanno fatto la pace con gli uomini, siamo d'accordo, ma è cosa ovvia e ben chiara nello svolgimento del film.