MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Cris     4 / 10  19/11/2003 13:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matrix, il primo filme della serie e' uno dei piu' bei film che abbia visto. L'ho rivisto piu' volte addirittura. Il secondo, Matrix Reloded, non era male anche se aveva perso l'originalita' del primo a favore di calci pugni e spettacolarita'. Il primo film ha fatto storia della sceneggiatura e degli effetti speciali. Il secondo film era una copia non piu' originale. Il terzo film e' unao schiaffo in faccia a quanti come me speravano nella continuazione del capolavoro.
La storia si trascina lenta, il budget del film probabilmente era stretto perche' evidentemente hanno pagato poco il bravo Keanu Reaves visto la sua scarsa presenza nel film. Ad un certo punto sparisce e compare solo nei 15 minuti finali. In questo film c'e' troppo poco di "girato" in Matrix con conseguente perdita degli effetti speciali correlati. La battaglia con le seppie va bene, ma il contesto era valido per un altro film, del tipo Guerre Stellari, non Matrix. Insomma si e' sradicata l'anima del Matrix originale. La fine (ma sara' poi la fine definitiva ed auspicabile?...Mah) e' buttata li, senza capo, ne coda e non si capisce bene perche' le macchine si dovrebbero alleare con gli umanai quando fino a 5 minuti prima li volevano ammazzare tutti. Quel "E' compiuto" ce lo potevano risparmiare perche' non si capisce bene che cosa si doveva compiere e si lascia agli spettatori l'onere di dare una spiegazione. Ma poi Nio muore, rinasce, e dove lo portano? Le macchine sono l'incarnazione di una spiritualita' o che? Mah.
Che gran delusione.
Era meglio se mi rimaneva il ricordo vergine del primo film. Quello si che e' un capolavoro.
ppmmdd  20/11/2003 08:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo al finale e all'evento da compiersi ti dico solo che, secondo me, il film potevano sottotitolarlo Norton Antivirus 20xx... a te le deduzioni ^.^''
Cris  20/11/2003 08:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente e' l'unica soluzione possibile che pero' e' una soluzione sbrigativa e priva di senso logico. Purtroppo l'originalita' del Matrix originale si e' persa a favore del marketing e della superficialita' dilagante.
Rira  20/01/2004 23:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non smettero' mai di ripetervelo,Matrix è nato come una trilogia,questo l'ho gia' spiegato.gli ultimi due sono usciti molto dopo il primo solo perchè i fratelloni Wac non erano stati reputati degni di fiducia e quindi finanziati solo per il primo.In seguito ,visto il risultati del primo la Warner ha ripreso in mano i copioni e ha finanziato anche Reload e Revolutions.Tutti e tre pero',sono stati scritti insieme e separati solo per questo motivo