MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Uccio     4 / 10  18/11/2003 17:04:13 » Rispondi
Il giudizio che una persona puo' avere su un film e' il frutto di elementi totalmente soggettivi e su questo non ci piove.Detto questo sono veramente stupito dalle interpretazioni che alcuni hanno cercato di dare a Matrix Revolutions,delle vere e proprie arrampicate su specchi alti quanto una montagna(addirittura si e' parlato di metafora della religione cristiana...).Credo comunque che i veri capolavori siano quelle opere che aldila' dell'argomento difficile trattato riescano a farsi capire in linea generale da tutti e non solo da pochi "eletti"(parenti di Neo?) che non fanno parte dei cosidetti(non certo da me) "spettatori medi".In questo caso cmq,secondo me,ci troviamo di fronte ad un film mediocre.Me***cre nella trama,mediocre nei dialoghi,mediocre nei personaggi e mediocre anche nelle scene d'azione.Tutto quello che accade e' giustificato in maniera sbrigativa e banale.Esempio di dialogo:Sei in Matrix?Si,no,non so.Si rafforzano personaggi piatti e irrilevanti come la ragazza dell'operatore e l'ingenuo ammiratore di Neo.La fine non sorprende ne' lascia il desiderio di commentarla.Dulcis in fundo anche le scene d'azione sono noiose e non emozionano come nei capitoli precedenti.Tutte queste considerazioni comunque sono solo idee mie personali,ci tengo a precisarlo perche' non mi sento un oracolo come gli eletti di cui parlavo sopra.Uno spettatore medio.
ulysses  18/11/2003 19:37:22 » Rispondi
Concordo pienamente.
Spettatrice media.
Atomico  19/11/2003 01:08:18 » Rispondi
Simo in perfetto ( o quasi ) accordo.
Entrambi riteniamo che un film debba poter essere capito da chiunque, altrimenti perde un po' della sua bellezza, consentendo a pochi di capirlo davvero apprezzandone sottigliezze che altri non vedono.
Tu in linea col fatto di definirti spettatore medio, dici che la trama è mediocre. In effetti uno spettatore medio non riesco a comprendere bene la trama e vederne quelle sottigliezze che la rendono interessante.

Confermo che comunque la trama di revolution dei tre film è la meno bella.

Inoltre in revolution i dialoghi mi hanno deluso molto, soprattutto se raffrontati con quelli bellissimi in reload

saretta  23/11/2003 04:44:34 » Rispondi
Personalmente, credo che tu non abbia capito un emerito...dello spirito di matrix.
Rama  23/11/2003 08:38:29 » Rispondi
per me non ha capito nulla dello spirito dell'universo....
Atomico  23/11/2003 10:45:12 » Rispondi
Rama, Saretta...... qual'è lo spirito attraverso il quale siete condotti a lanciar offese su chi neppure conoscete ?

cash  23/11/2003 15:31:21 » Rispondi
probabilmente lo spirito di chi, su ogni sacrosanto commento, si ostina a riferirsi a categorie quali spett alti bassi e medi. Non oso immaginarti durante una lettura dei film di lynch, o delle avanguardie. Tipo i primi film di dali-bunuel.
Atomico  23/11/2003 20:44:01 » Rispondi
Visto che insisti con queste accuse, abbi almeno la decenza di argomentarle.
So che cosi sono cattivo perchè argomentare il falso è difficile.
Ma a quale falso mi riferisco ?
Ora lo stai per capire.
Trovami solo un punto in tutti i miei commenti in uci parlo di spettatori bassi o alti.
Ho parlato solo di spettatori medi-comuni .... non volendo usare tale termine in modo dispreggiativo.

Quindi quando accusi qualcuno di fare una cosa, assicurati prima che quella cosa esista :-p

Rama  23/11/2003 22:22:04 » Rispondi
tu sei matto....
Atomico  24/11/2003 01:18:27 » Rispondi
Per evitare equivoci, l'intervento a cui fa seguito il tuo darmi del matto, è riferito alle accuse di cash, non alle tue
cash  24/11/2003 11:41:04 » Rispondi
Tu non stai bene. E poi il fatto che parle di spettitari medi implica il fatto che ne esistano di alti e bassi. E poi sei cattivo? Tu? hai intimorito qualcuno? Non ho capito.
Atomico  24/11/2003 14:03:51 » Rispondi
Mi sembra ovvio ed evidente che esistano spettatori medi, alti e bassi ...... e dai molti punti di vista per i quali si possono valutare.

Il punto è un altro, tu mi accusi di averne parlato, mentre non è vero, ho parlato solo si spettatori medi.

L'esser cattivo voleva essere il metterti di fronte a sostenere cose che non potevi sostenere essendo false.
cash  24/11/2003 14:29:48 » Rispondi
allora, andiamo per ordine. L'intelligenza delle persone, la scaltrezza sono differenti e variano da individuo a individuo, d'accordo. detto questo non è una facoltà che va testata su matrix. Cos'è, il nuovo test dell'IQ? Quel filmetto? Ma andiamo! E' vero che hai parlato di spettatori medi, ma, ripeto, il fatto che tu li citi che significa? E guarda che non sono solo io che te l'ho fatto notare. Mi sembra che ci sia una moltitudine di genti che te l'ha fatto notare... Mica gliel'ho ordinato io. Ad ogni modo, essendro matrix talmente precario e lacunoso che cias**** lo completa con le sue verità, ti sarai accorto che molti hanno dato (*** li perdoni) differenti versioni dalla tua. Tipo Oscuro, ma anche altra gente. Il fatto è che sembra che tu abbia la presunzione di sostenere che la tua sia l'unica ipotesi che regga. Ipotesi non so di cosa, data quella trametta. Vi stupite di aver scoperto misteriose (!) analogie, sublimi meraviglie (!!), il perfetto sincretismo di arte, religioni e filosofie (!!!). Ma ragazzi, quanti altri film avete visto nella vostra vita? Sembra che sia la prima volta che vedete qualcosa di diverso da arma letale. E intanto gente come kubrick muore...
Oscuro  25/11/2003 10:21:29 » Rispondi
Bella risposta Cash...
La liberta di opinione è la base del libero pensiero!!
Però ti faccio notare che forse non è tanto quello che pensa Atomico a darti fasti*** (a dare fasti*** a tutti a dire il vero...) ma che lo continui a dire e lo sottolinei in ogni commento, ma soprattutto, che definendo il medio, si ponga come alto, ipotizzando di aver compreso un film complesso.
In realtà atomico non dice niente di nuovo... teorie già viste e lette prima che giungesse in questo forum, teorie che avrebbe potuto leggere tranqillamente anche lui spacciandole come sue...
MA la parola chiave è che sono solo teorie... nessuna verità, nessuna rivelazione, solo teorie, come la mia, forse giuste forse sbagliate..
Atomico  26/11/2003 03:22:48 » Rispondi
A dire il vero, non era mia intenzione parlare di spettatori medi se non nel mio primo intervento.
Poi mi sono molto divertito a vedere come la cosa era stata ripresa, e mi sono permesso di abusarne, ma sempre senza mai voler offendere nessuno.
Forse c'era in esso un po' il gusto della provocazione, ma nessun tipo di cattiveria.

In quanto ai miei commenti sono frutto al 100% di mie riflessioni.
Rama  23/11/2003 18:12:28 » Rispondi
potri proporti una lettura social-metafisica de "Il pantagruelico conte Fracchia" con paolo villaggio e renato pozzetto. Forse su quello potrei non insultarti in quanto sono uno spettatore "altissimo" del trash italiano.

(cmq la mia vera risposta l'ha sintetizzata cash, solo che avevo due minuti prima di uscire e allora...)
Rama  19/11/2003 09:35:53 » Rispondi
tu la cacca tela vuoi tirare addosso a tutti i costi!
cash  19/11/2003 11:28:44 » Rispondi
Non ho ancora capito se sei un provocatore o un poveraccio. Nel primo caso benvenuto.