MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

cash     1 / 10  11/11/2003 14:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agghiacciante. Considerato come film d'azione fa ridere; non ho mai visto scene di battaglia così noiose. Questi sarebbero i famosi effetti speciali? Ma dove? Le coreografie, così come la regia, è inesistente. Sequenze da valium messe così a casaccio, e non perchè ce ne sia una reale esigenza. poteva durare 2 min al massimo. Ora consideriamo la trama; mi dispiace per tutti coloro che passano intere nottate a tracciare diagrammi di flusso sulla sinossi di matrix. tempo perso perso, perchè non significa proprio un *****. Buono per pseudo intellettuali adolescenziali che passano il tempo a fare la cartella per il liceo, dopo aver letto la storia della filosofia a fumetti illustrata da Andrea Pazienza. Gente che effettua letture metafisiche pure dalle fermate degli autobus. Frase del decennio:"tu vieni da matrix?" e neo:"si. no. non lo so". Framento di dialogo che neanche i vanzina:"non ho finito l
cash  11/11/2003 14:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oops, l'altra parte del testo dev'essere finita nel mondo virtuale. Vabbè, comunque matrix è utile come un dito in ****.
farfy  11/11/2003 15:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai occupato tutto lo spazione con i tuoi 3 commenti tutti uguali
the fake ripper  17/11/2003 02:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parli di cash, mentre invece c'è un povero DEFIXXCENTE di nome ATOMICO che ha occupato quasi 2 pagine x scrivere le sue interpretazioni da cerebroleso su tutta la trilogia....... ma dove siamo finiti? vai a controllare...
cash  17/11/2003 10:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato un'occhiata al forum. Pensa che c'è qualcuno che sostiene che Matrix può essere capito solo da una strettissa elite in quanto fitto di simbologie massoniche... Non ho avuto la forza di mandarlo affan****, scusatemi.
the fake ripper  17/11/2003 21:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fra un po' ci ritrovano anche rimandi all'era glaciale, a giulio cesare o alla sindone........ al che si scoprirà che neo è gesù travestito da lottatore di konfu per non farsi riconoscere dagli animali dell'arca di noè (travestiti da tutti gli altri.. in primis monica bellucci.. il perchè non sappia biascicare parola così si capirebbe) che si vogliono vendicare del fatto che è stato prediletto da morpheus (aka: *** cibernetico).....etc.etc.....e sono stati travolti dal diluvio universale....
the fake ripper  17/11/2003 21:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah! mi hanno censurato la parola ***, credendo che avessi bestemmiato con " d i o cibernetico"--- troppo comica!!! ahahaha la prossima volta che mi vien da sclerare dirò "Ma D i o Cibernetico!". Fantastica. Grazie censori x l'idea geniale!
the fake ripper  17/11/2003 21:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi han censurato di nuovo!!! non sapevo che D I O fosse una parolaccia.....
cash  18/11/2003 12:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fosse per me me in effetti sarebbe una parolaccia.
cash  18/11/2003 13:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei essere insistente, ma secondo me matrix parla di orge e impotenza sessuale. A neo non gli tira, questo è noto; schizofrenicamente si crea un mondo dove lui è cristo, così può giustificarsi: "ma devo fare tutto io? Sono troppo impegnato, non ho tempo x 'ste cose". La bellucci praticamente a tutti chiede di essere scopata, ma anche lì, a nessuno gli tira, così deve umiliarsi a chiedere un bacio. E parla così male perchè, evidentemente, ha ancora la bocca piena. In quanto a Smith, lui rappresenta il preservativo; meglio tanti che uno solo, e non lo puoi distruggere perchè se si rompe nel bel mezzo so' *****. Ora dimmi se non è un'interpretazione valida quanto la massoneria.
stoneuser  11/11/2003 15:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè avere questo tono offensivo contro chi ama il film. Premetto, per me è un film normale, ma offendere cos' chi ha dei gusti differenti dei tuoi ti rende solo ridicolo. Puoi distruggere il film con tutte le osservazioni che vuoi ma ritenerti superiori di qualcuno ti fa automaticamente esserne molto inferiore. Mah, che tristezza!
cash  12/11/2003 12:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrò anche offeso, non lo metto in dubbio, ma non ti sei mai accorto di quel che rispondono tutti gli altri che hanno dato 10 a quelli che non hanno apprezzato? prova a rileggerti tutti i commenti. Pare chiaro che sono i pro a ritenere deficienti gli altri, sempre che se ne escono con "torna a vedere i vanzina". Dopo un po' che leggi ste cose è naturale maturare una certa avversione per coloro che fanno di 'sto filmetto una religione.
stoneuser  12/11/2003 14:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è tutto vero, ma non metterti pure tu nelle stesse condizioni. Loro potrebbero dirti che scrivono così perchè tu hai scritto così. E' un discorso senza fine. Scrivi tranquillamente che il film per te è orrendo, tua opinione rispettabilissima, motiva senza offendere e fregatene degli altri stupidi che ti offendono perchè non la pensi come loro. Ci sono persone a cui piacciono certe cose ed altri a cui non piacciono. Se non si è maturi ad accettare questa cosa, non bisogna mettersi allo stesso livello! ;-)
cash  12/11/2003 18:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piacerebbe possedere questa saggezza. Purtroppo mi scaldo facilmente, che ci devo fare?
Oscuro  11/11/2003 16:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è veramente un'assurdità: come fai a sostenere che non sia un film da azione??
La battaglia a Zion si porta via una bella fetta di film.. e per definizione una battaglia è azione (oppure gente che si spara e che si uccide la chiami noiosa conversazione da salotto??)
Lo scontro fra Neo e Smith è un combattimento di arti marziali, che per definizione è azione (sembra che tu abbia visto la versione di Matrix in cui si sfidano a briscola...)
Poi cosa devo dirti... io non sono uno pseudo intellettuale, l'adoloscenza l'ho superata già da un po' e fortunatamente non devo più farmi la cartella... però per me il film è buono lo stesso.
La frase che citi dal film non ha niete di così incredibile: rappresenta il dubbio di un uomo che non sa cosa gli sta accadendo... dov'è l'assurdità? proprio non capisco...

cash  12/11/2003 12:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, ma a me non bastano cose che esplodono dall' inizio alla fine. Se non c'e' un minimo di coreografia, il tutto si riduce ad un inutile quanto noioso susseguirsi di boiate galattiche. Quanto dura quella battaglia? Beh, poteva durare tranquillamente 5 minuti. Il film non ne avrebbe risentito affatto. E poi da quando in qua si fanno letteralmente scomparire i protagonisti per circa quarantacinque minuti? Ma scherziamo? morpheus praticamente non serve a un *****; comparirà si e no una ventina di minuti, tempo nel quale prende a calci qualcuno, si limita ad osservare gli altri con quella bella faccia da termosifone rotto e spara le solite *******:"tu non hai mai creduto nell' eletto". Prova a riunire tutte le sue battute degli ultimi due matrix, divertentissimo. Neo praticamente non sa un ***** di niente, si limita a rimbalzare da una parte all'altra e poi decide di fare il novello criso con la sua strafottutissima croce bianca. Carrie Ann moss... Boh, che fa lei? Ah si, una scelta saggia saggia: muore.
Aragorn  12/11/2003 09:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo spiego io Oscuro...

Il nostro CASH è un super intellettuale, è una persona a noi superiore, è troppo più intelligente di noi, è molto più serio di noi, è molto più cresciuto di noi, ha una cultura infinitamente maggiore della nostra...
Ecco perché noi non lo capiamo!
the fake ripper  17/11/2003 02:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aragorn... dalle tue parole corrispondi proprio al personaggio di cui tu ti sei appropriato del nome..... Aragorn figlio di Arathorn, nipote di pipino il breve, matrigno di pollon, amante di Penelope, figlia di Creonte, gemma preziosa, sguardo di demens praecox, supereroe fallito della saga di Excalibur... MA BASTA CON STI COMMENTI DA BAMBINI DELL'ASILO!
cash  17/11/2003 10:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi neanche si rendono conto che la figura di super-geni la fanno loro.
stoneuser  12/11/2003 10:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avete ragione, Cash è proprio più intelligente...
Oscuro  12/11/2003 11:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ti devo dire stone... io ho sempre fiducia negli esseri umani e nella loro capacità di discernere le cose...
cash  12/11/2003 12:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
********, guarda che sei tu che ti ritieni superiore.
vincent-hanna  12/11/2003 13:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio all'oscuro di tutto. Ed è meglio che ci rimani.
Oscuro  13/11/2003 10:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché se esco dall'oscurità cosa succede? magari che ti spiego cosa ho capito del film...
Cosa gravissima in un forum il cui scopo è dare la propria opinione. Giusto?
stoneuser  12/11/2003 14:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, questa ultima di cash, a parte qualche parolaccia, è una osservazione soggettiva, colorita ed interessante. A cosa serve ora dire di farlo "rimanre nell'oscurità"? Semplicemente non gli piace come è stato fatto. Punto!
cash  12/11/2003 18:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo si riferisse ad Oscuro. Cioè, è lui all'oscuro di tutto ciò che accade, non la stronz, pardon, il film.
tyler  12/11/2003 11:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash,hai mai pensato di cambiare il tuo nome in"Maometto"?
cash  12/11/2003 12:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sopporto i rimandi religiosi.
vincent-hanna  12/11/2003 13:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Definiamo azione: il termine dovrebbe portare per forza di cose a qualcosa attraverso una serie (coerente) di eventi. Dove porta Matrix? A nulla. Dunque non è un film d'azione. E' contrario al significato stesso della parola. Nemmeno i registi sapevano dove andare a parare, lo dicono le interviste stesse ai protagonisti e alla malefica coppia di furboni ormai considerati dei geni.
- Chi è Neo? E che ne so, chiedilo ai fratelli. - Scusate ma chi è Neo? - Abbi fede, l'importante non è sapere ma credere. - Scusate, mai in cosa? - Chiedi troppo. Questo è Matrix, una serie sconclusionata di niente. Questo è assolutamente certo. Non è concepibile propinare ben due film che non aggiungono (anzi tolgono) assolutamente nulla di interessante alla vera matrice, il primo film. Primo film che già aveva dei difetti, pensate voi. E basta pensare a Matrix come una trilogia, non è nata come una trilogia è nata una sola storia decente per completare un solo film (e nemmeno tutto!). Quelle due cose che sono seguite sono state dettate esclusivamente da interessi economici (e forse, spero, da un po' di curiosità da parte di due furbastri nel vedere il loro nulla elevato a mito da parte di un pubblico facilmente ingannabile da....il buio totale dell'immaginazione!)
cash  12/11/2003 18:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bello. Sarebbe bello se anche gli altri capissero che tutto il film si basa sul "lo faccio, ma non so perchè lo faccio e tato non te lo dico. Ciao, ora vado, non so dove, gli altri lo sanno ma non te lo dicono".
Oscuro  13/11/2003 10:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un momento...tu stai facendo un discorso diverso: un film può essere d'azione e non arrivare da nessuna parte
o non dare risposte alla trama. In questo caso mi dirai che è un film d'azione fine a se stessa e che è sconclusionato
o volutamente ermetico al punto dal dubitare sulla reale esistenza di un significato...
Se mi fai questa descrizione di revolution l'accetto senza problemi in quanto soggettivamente valida.
Ma dire che Revolution non è un film d'azione è oggettivamente falso.
Vi3tNaM  13/11/2003 10:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....maestro miaghi diceva sempre: nn andare mai in bagno se hai finito la carta igenica!!!!...aveva ragione!
Rama  15/11/2003 21:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se te ne accorgi quando ormai...il pasticcio è fatttto? Cmq acuta osservazione
the fake ripper  12/11/2003 17:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash hai solo RAGIONE. Avrei scritto le tue identiche parole sul film, ma mi sono limitato a dargli 1, o meglio.... NON CLASSIFICABILE.
cash  12/11/2003 18:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, meno male che ci siete. I primi giorni che ho visto le votazioni mi è venuto un attacco di diarrea fulminante. Pensa che la media si avvicinava a nove. Per 'sta roba.
fede  11/11/2003 15:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco bravo torna a vedere i film di vanzina....di cui parlavi nel tuo messaggio...
cash  12/11/2003 12:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SE l'alternativa è un altro matrix, molto volentieri.