MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

merlino976     1 / 10  11/11/2003 13:01:16 » Rispondi
Questo terzo capitolo è riuscito in una cosa che pensavo impossibile: è peggio di Reloaded (dove eravamo già ai minimi storici). E' pieno di dialoghi senza senso (forse è per questo che tanti "esperti" cercano di dargli un significato a mio parere inesistente). Per me i fratelloni ci hanno preso proprio per il **** perchè con questo fare sviatorio hanno nascosto il fatto di non sapere più che ***** aggiungere al primo episodio. Esorto tutti a non farsi seghe mentali per dare una spiegazione a tutto quello che è oscuro nel film, non c'è o meglio è libera per chi ha sicuramente più fantasia dei registi. Grande merito per il primo Matrix che rimarrà per me l'unico dvd della serie presente nella mia collezione.
the fake ripper  12/11/2003 17:28:31 » Rispondi
nessuno ha ancora capito che matrix è solo una speculazione che, con il pretesto di una trilogia ultra filosofica sulla reaktà virtuale, non fa altro che succhiare soldi su soldi da quelle menti malate che giocano coi videogames dalla mattina alla sera e scrivono romanzi interpretativi su ogni singola scena, frase, gesto di tutti gli episodi di matrix.. masturbandosi il cervello x che cosa?... x nulla. Dando solo soddisfazione a quelli che hanno lavorato al film... soddisfazione prettamente ECONOMICA ovvio- Ecco per cosa è nata la trilogia di Matrix (così come tutte le saghe che non finiscono più): JUST FOR MONEY! Ma vaglielo a spiegare a sti fanatici rincitrulliti.... gli sta poi bene in fin dei conti. spendete spendete soldi per matrix... che tanto ci sarà anche il pallosissimo numero 4.
Ciao merlino, c'hai ragione.

Manuela  13/11/2003 03:05:41 » Rispondi
Mi sa che qui dentro l'unico fanatico rincitrullito sei tu!
Appelli in questo modo tutte le persone che hanno speso 7 euro per vedere questo film, mettendoci dentro anche te di conseguenza. Dato che per poter giudicare e dare un voto a Matrix Revolution devi almeno averlo visto!
Che palle! State diventando di una noia mortale. Ormai è zeppo di commenti inutili come i tuoi che somigliano molto più ad uno sproloquio che ad una recensione!
Purtroppo non ho apprezzato Reloaded e Revolution come il primo, ma a furia di leggere le vostre stroncature gratuite senza un briciolo di spirito critico, inizio a pensare che ci sia molto più da salvare in quei due film di quanto non mi sia parso all'inizio...
merlino976  13/11/2003 12:56:35 » Rispondi
Guarda io la penso esattamente al contrario da te: a furia di leggere le varie "perle di saggezza" che ci vengono generosamente divulgate da futuri Freud su questo film senza un briciolo di fondatezza, inizio a pensare che ci sia molto più da buttare in questi due film di quanto non mi sia parso all'inizio...
Ah dimenticavo... Che palle! State diventando di una noia mortale.
Manuela  13/11/2003 16:37:05 » Rispondi
Ma "state diventando" chi? Hai per caso letto una mia recensione nella quale dò un'interpretazione pseudo-filosofica?
Non credo proprio.
Per te o è bianco o è nero, ma sappi che esistono anche vie di mezzo. Ossia esistono anche delle critiche un pò più costruttive dove il giudizio, non necessariamente positivo, è corredato comunque di argomentazioni plausibili.
Mi indispettiscono gli estremismi, sia in un senso che nell'altro: la maggior parte dei vostri 1 ha lo stesso valore di molti 10, ossia nullo! Perchè non sono oggettivi. Soprattutto quando sono corredati da rappresaglie infantilistiche che nulla aggiungono alla natura recensionistica di questo forum.
E bada bene che la mia precedente osservazione non era rivolta a te. Ma era evidente.

merlino976  14/11/2003 12:57:43 » Rispondi
Per me esistono eccome le vie di mezzo, purtroppo questo film, grazie anche ai commenti di ragazzotti che hanno voluto trasformare "la trilogia" nella nuova bibbia digitale, non merita neanche un indecoroso 4. Sei tu per prima che non rispetti il giudizio degli altri e non capisci che per fortuna nella vita esistono anche estremismi che, alla fine, risultano essere sempre quelli più interessanti...
Manuela  14/11/2003 23:16:24 » Rispondi
Boh vabbè...forse parliamo due lingue diverse, dal momento che ti ostini a prendere sul personale un commento che non era nemmeno rivolto direttamente a te. Ma se ti sei sentito chiamato in causa un motivo ci sarà...
Comunque bada bene che io il giudizio degli altri lo rispetto sempre, non ho dato del -rincitrullito-fanatico-malato di mente che si rin********sce davanti ai videogame- a nessuno solo perchè non ha vomitato davanti a Revolution. Così come non ho mai tacciato di ignoranza-povertà di spirito-limitazione intellettuale- tutti quelli che l'hanno trovato una benemerita ca-gata!
Forse non ti sei reso conto che biasimavo tanto gli uni quanto gli altri, un opinione è discutibile ma quando non è più un giudizio personale sul film ma un giudizio sulle persone che quel film lo guardano, diventa solo maleducazione.
Vabbuò...la conversazione langue, direi che possiamo darci un taglio se continuiamo a non capirci.
Ciao, Manu
the fake ripper  17/11/2003 21:33:25 » Rispondi
va bene va bene, era chiaro che la tua osservazione era rivolta a me. guarda, ho letto bene quello che hai scritto, e non ti biasimo, ognuno la pensa come vuole. Ma francamente a questo film, in tutta obiettività, non riesco proprio a dargli più di 1, davvero! non è mica colpa mia, è l'unico voto che riesco a dargli. I'm sorry love.
the fake ripper  17/11/2003 21:39:47 » Rispondi
e continuo a non capire (sarò de coccio... che ne so!) perchè ci sia gente che si ostina a scrivere romanzi su romanzi di interpretazioni di un film che a mio avviso è privo di qualsiasi risvolto filosofico o che altro, anche se all'apparenza nel primo matrix poteva esserci qualche richiamo.... Richiamo che purtroppo è stato completamente sotterrato dall'uso spropositato di effetti speciali, di battute stupide fra i personaggi, di trame volutamente contorte che non si sa dove vogliano andare a parare.... Insomma, così il mio commento sul film va meglio? Scusa se ti ho offeso, non volevo. io criticavo quelli che fanno di questo film un colosso di sapienza... tutto qui. E di sapienza in matrix ce n'è veramente poca (sempre a mio avviso).
cash  12/11/2003 22:51:36 » Rispondi
Che poi non sarebbe neppure corretto definirlo "trilogia". Il secondo e il terzo sono un unico film spezzato in due.