MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

tilla     6 / 10  10/11/2003 14:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se si conosce l'informatica si capisce qualche cosa in più altrimenti le pips mentali si sprecano.
finale triste sob.
vivaely  10/11/2003 15:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma mi pare che anche senza conoscere l'informatica si riesca a capire perfettamente quel poco di storia che c'è
Dolphin  10/11/2003 16:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ingegnere informatico, mi sono permesso di fare un commento analitico a tutto il film. Le tante incongruenze, i concetti fondamentali non spiegati, le scelte assurde e improponibili, fanno a mio parere di questo terzo episodio un qualcosa di forzato e non meritevole di nota.
tilla  10/11/2003 17:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh... nell'informatica esistono anche i bug no?! ;0)... e qui evidentemente ce ne sono.
ma se zion non fosse nel mondo reale?
vivaely  11/11/2003 08:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è quello che ho pensato anche io, pensa che credevo che il terzo capitolo si completasse con un colpo di scena del tipo "Zion è un altro programma di Matrix, un altro sistema di controllo creato per far credere all'uomo di combattere per qualcosa, per la libertà che in realtà, anche se lo crede, non ha raggiunto", in pratica per far stare buoni gli uomini che volgiono uscire da matrix, facendogli credere di esserci riusciti, facendoli lottare contro sentinelle e macchine di ogni tipo che in realtà non esistono. un mondo fittizio all'interno di una ltro mondo fittizio.
tilla  11/11/2003 10:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto: possibile interpretazione.
quindi questo ultimo matrix è un "bel" calderone di:
informatica, filosofia e religione (per quanto mi riguarda, innaffiato da litri e litri di sake, visto il risultato!).
Rama  15/11/2003 21:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guardate che zion NON E' nel mondo reale. è un sottoprogramma di matrix. Lo dice chiaramente l'architetto in reloaded