caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento The Jack     7 / 10  10/11/2003 13:32:50 » Rispondi
MATRIX 9,5
MATRIX RELOAD 5
MATRIX REVOLUTION 7

TRILOGIA 6,5 (naturalmente meno della media, dato che il 2 e il 3 hanno troppe incongruenze e il 2 in particolare a combattimenti inutili ed effetti speciali sotto il livello degli altri 2, vedi la scena sopra il tir, orribile e il lunghissimo cartonato combattimento con Smith)

Do 7 all'ultimo episodio perchè dopo aver visto il secondo mi aspettavo poco, invece qualcosa c'è.
Peccato che un'idea meravigliosa sia stata sfruttata e usata male. Le incongruenze elencate da altri sono condivisibili.

Assurdo avere navicelle che mandano inpulsi e non avere qualcos'altro con la stessa fnzione nel porto. Assurda la tecnologia di certi robot che poi non hanno una cabina di protezione per chi li usa e un sistema di caricamento medioevale.

Se Trinity va a prendersi nio con il treno e l'uomo del treno gli lasci li non sarebbe stato meglio? Le macchine non possono mentire? L'uomo del Treno non ha mico promesso nulla!! Poteva mandare il treno e lasciargli li. FINE.

Bah ... comunque il film e ben articolato, Monica fortuna dice una frase sola, i combattimenti son fatti meglio e meno lunghi, alcuni personaggi non hanno però "spessore", come il Merovingio.

Buone le scene di battaglia, anche se mancano idee veramente originali.

Come dice Dolphin, poi, il mondo delle macchine è reale, Matrix no. Al massimo Smith distrugge Matrix.

Mi son dimenticato una cosa:
Se Nio nel primo film vive in Matrix, come fa poi ad esistere fisicamente fuori da Matrix, se in realtà lui è un non nato, un coltivato? Era stato Morfeus a ricreargli il suo corpo?

Nel primo si usciva con un telefono, ora si entra ed esce .. come?
stoneuser  10/11/2003 16:17:12 » Rispondi
Ma i coltivati usciti fuori dalle "coltivazioni" vivevano tranquillamente nel mondo reale. Neo è un coltivato che ha fatto la SCELTA di uscire dal mondo di Matrix e unirsi agli altri umani coltivati e non. Forse non ho capito la tua domanda?