MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Invia una mail all'autore del commento The Jack     7 / 10  10/11/2003 13:32:50 » Rispondi
MATRIX 9,5
MATRIX RELOAD 5
MATRIX REVOLUTION 7

TRILOGIA 6,5 (naturalmente meno della media, dato che il 2 e il 3 hanno troppe incongruenze e il 2 in particolare a combattimenti inutili ed effetti speciali sotto il livello degli altri 2, vedi la scena sopra il tir, orribile e il lunghissimo cartonato combattimento con Smith)

Do 7 all'ultimo episodio perchè dopo aver visto il secondo mi aspettavo poco, invece qualcosa c'è.
Peccato che un'idea meravigliosa sia stata sfruttata e usata male. Le incongruenze elencate da altri sono condivisibili.

Assurdo avere navicelle che mandano inpulsi e non avere qualcos'altro con la stessa fnzione nel porto. Assurda la tecnologia di certi robot che poi non hanno una cabina di protezione per chi li usa e un sistema di caricamento medioevale.

Se Trinity va a prendersi nio con il treno e l'uomo del treno gli lasci li non sarebbe stato meglio? Le macchine non possono mentire? L'uomo del Treno non ha mico promesso nulla!! Poteva mandare il treno e lasciargli li. FINE.

Bah ... comunque il film e ben articolato, Monica fortuna dice una frase sola, i combattimenti son fatti meglio e meno lunghi, alcuni personaggi non hanno però "spessore", come il Merovingio.

Buone le scene di battaglia, anche se mancano idee veramente originali.

Come dice Dolphin, poi, il mondo delle macchine è reale, Matrix no. Al massimo Smith distrugge Matrix.

Mi son dimenticato una cosa:
Se Nio nel primo film vive in Matrix, come fa poi ad esistere fisicamente fuori da Matrix, se in realtà lui è un non nato, un coltivato? Era stato Morfeus a ricreargli il suo corpo?

Nel primo si usciva con un telefono, ora si entra ed esce .. come?
stoneuser  10/11/2003 16:17:12 » Rispondi
Ma i coltivati usciti fuori dalle "coltivazioni" vivevano tranquillamente nel mondo reale. Neo è un coltivato che ha fatto la SCELTA di uscire dal mondo di Matrix e unirsi agli altri umani coltivati e non. Forse non ho capito la tua domanda?