MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Wolf     2 / 10  08/11/2003 15:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, è successo come con "Il pianeta delle scimmie": hanno fatto un buon film che è piaciuto, e hanno voluto appiccicargli una serie di seguiti, per lucrarci su, andando a cercare nuovi significati e piani di lettura che nelle intenzioni originali non c'erano.
Questi nuovi significati sono presentati in modo complicato per farli sembrare profondi: poi se vai a scavare, trovi che sono ovvi e banali. Insomma, ti sei lambiccato il cervello per niente.
Capisco di più chi lo vede per gli effetti speciali. Ma anche lì, andiamo, al giorno d'oggi farli non è mica un'impresa da artisti, con tutta la tecnologia a disposizione! Per me la vera bravura sta nel non abusarne, cioè nel non cadere nel ridicolo e nel vuoto come ha fatto questo film.
tyler  12/11/2003 11:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca *******,anche tu come Gesù devi essere andato a scuola secoli fa con gli esseni....quanto ti invi***,ovvi e banali i contenuti di matrix....vorrei tanto essere illuminato quanto te!
Wolf  16/11/2003 17:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta aver visto un po' di film e letto qualche libro e fumetto: non c'è nessun tema in Reloaded-Revolution che non sia già stato trattato da qualche parte! Il primo Matrix (che è uno dei miei film preferiti, tra l'altro) ha avuto il pregio di una nuova ambientazione. Gli altri due dal punto di vista del contenuto li ho trovati assolutamente inutili.
Il Messere  09/11/2003 00:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Singolare il confronto con il vecchio film con Charlton Heston.
fortunato  09/11/2003 19:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovvi e banali?
mapperpiacere!!!

ma l'hai visto revolutions?