MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

ulysses     6 / 10  07/11/2003 13:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli do 6 solo xchè appartiene a "matrix" sennò sarebbe molto meno..
Primo, non c'ho capito niente e forse è x questo che non mi è piaciuto ma la colpa non è mia:se loro hanno fatto un film incomprensibile non ci posso fare niente!!
Poi, la famosa ultima scena del combattimento fra macchine e uomini costata chissà quanto...e ci credo che costa tanto, praticamente ricopre tutto il fim!!Quell'unica volta in cui si vede il sole è un momento x riprendere fiato!
In +, questa famosa battaglia macchine-uomini non ha niente di nuovo..quante volte abbiamo visto combattimenti simili!Niente a che vedere con gli effetti speciali del 1 ed inimitabile matrix!
La lotta contro l'agente smith era quasi ridicola e, soprattutto, non era Neo ma Superman!!
Neanche la musica era decente!Almeno in reloaded quella c'era ed era grintosa!!
Bah, mi ha molto deluso e x questo, non voglio considerarlo come sequel del 1 matrix ma un film a parte malriuscito!
Chi ha visto RELOADED deve vedere anche REVOLUTIONS...ma niente a che vedere con l'originale!!
X chi ha capito come finisce..me lo spiegate x favore??
elmax  07/11/2003 15:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'architetto è il padre di matrix e aveva un'equazione sbilanciata, l'unica soluzione era fare annullare il + ed annullare il -, cioe neo e smith si dovevano annullare a vicenda affinche l'equazione sia bilanciata, alla fine matrix continua a vivere grazie al bilanciamento dell'equazione.
spero di esser stato chiaro
ulysses  07/11/2003 19:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se continuo ma non ho capito molte cose:
1-quindi neo è morto?
2-quello che si vede alla fine, dove s'incontrano l'oracolo e l'architetto, è sempre matrix?
3- quindi, il combattimento tra neo e smith era previsto? e allora l'architetto cosa dice all'oracolo quando s'incontrano sulla panchina?sembra quasi che fosse merito suo(dell'oracolo)..
4-ma soprattutto, xchè le macchine decidono di fare la pace(o tregua) con gli uomini di Zion? Tanto li avrebbero sconfitti!
4-quindi, il ruolo dell'eletto a che è servito?
solo a salvare zion e non ad annullare matrix!
5- chi sono gli altri che devono uscire di cui parlava l'oracolo sempre alla fine?
Scusa ancora ma la delusione è tanta e l'incomprensione pure, e magari, risolvendo una, potrò dire che i Wachosky non hanno proprio buttato all'aria un sacco di soldi!!Grazie!
Luka  08/11/2003 03:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Elmax, la tua spiegazione non ha soddisfatto nemmeno me... come può Neo essere un'equazione se è un essere umano? E cmq matrix viveva grazie a un'imperfezione di fondo data da un'altra persona. L'agente Smith, prima che Neo non lo battesse nel 1°, non aveva il potere di duplicarsi, quindi come puoi dare a tutta la saga questa spiegazione? Se Neo non avesse battuto Smith entrandoci dentro, le cose sarebbero andate diversamente.