MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

_Orion     1 / 10  07/11/2003 10:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono triste amareggiato. Chiedo scusa a tutti coloro da cui difendevo reloaded, il quale era retto (scene d'azione incredibili escluse ovviamente)
da alcuni quesiti, domande che gli appassionati come me aspettavano con la bava alla bocca fino al 5 novembre. INVECE: il cucchiaio non ha alcun significato se lo potevano infilare anche su per il ****; Neo ferma le sentinelle ed ha poteri anche nel mondo reale semplicemente perche' è SUPERMAN o forse GOKU (vedendo il duello finale con smith potrebbe essere); La porta che ha preso neo quando era dall'architetto? Ma sti ***** non ha alcun valore; Il merovingio vecchio eletto pedina fondamentale della matrice? boh sicuramente è l'eletto che si fa quell'essere non senziente della Bellucci. Ma una cosa il film ce la insegna. I computer anche quello che stai guardando ora in questo momento provano amore a modo loro, quindi nn maltrattateli.
P.S. Se tu amassi una persona che ora e' in guerra a combattere cosa faresti? Avanti onesti. Io lo so

GRANATEEEEEEEEEEEEEEE!
HAUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHA sig sob
Vi3tNaM  07/11/2003 12:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ho capito nulla di quello che ha detto forse perche nn ho visto il film...

_Orion  07/11/2003 12:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HO vi sto il film. Ma non ho visto il continuo ne del secondo ne tanto meno del primo.
Se voi in questo film volevate vedere solo azioni da guerra tra macchine e uomini mettete pure 20, ma io volevo spiegazioni. Volevo che, come sin dal primo film, ogni avvenimento avesse un risvolto molto psicologico, simbolico, fantascientifico si, ma con una spiegazione. Nel secondo succedono una marea di cose, ma in tutto il film l'unica cosa degna di nota era il discorso con l'architetto(che solo quello valeva 10). Esso lascia il pubblico con milioni di interrogativi e questo terzo cosa fa propone una battaglia.
Il punto e' cosa volevate voi da matrix? Un altro capitolo di "Tomb Raider"(tutt'azione e nient'altro) o volevate il seguito di un film che ha segnato una generazione fatto su ipotesi che vanno sino alla teologia. Da questa domanda si estrinseca il vostro voto.
Cordiali saluti
Oscuro  07/11/2003 13:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la risposta c'è, sei tu che no la vuoi vedere...
MAtrix revolution non ti mette su un piatto d'argento la soluzione, lascia che sia un percorso personale di maturazionee meditazione a farti arrivare... la lettura del film per me è chiara e geniale, perché rispecchia appieno la vita reale: c'è chi vuol vedere e chi no, tu sei dei no, quindi inconsciamente giudichi pessimo il film..
vatti a vedere il mio commento sul forum.
_Orion  07/11/2003 13:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro mio guarda il mio voto al secondo per capire cosa voglio. anzi te lo dico ho votato 10 al 2 perche' erano gran***si tesi iniziate che aspettavano un continuo, che nn c'e' stato. Oh maestro svelami tu le risposte iniziando: come mai neo ferma le macchine?
_Orion  07/11/2003 13:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il commento sul forum. Bellissimo complimenti fila e probabilmente hai ragione, ma il film e' fatto male ugualmente. Neo non sembra D.I.O. ma Superman, poiche' il primo non usa alcun' super potere, ma tralasciando tutto cio' che dipende da una propria filosofia di vita, rimane che ci sono state tante ma tante domande che non avevano niente da dare: vedi il cucchiaio il merovingio l'architetto e le domande a loro collegate.
Tanto di capello per la tua interpretazione che anche se fosse giusta(come credo) non mi terrebbe soddisfatto forse proprio perche' troppo soggettiva.Cmq sono sollevato dal fatto che un minimo di senso ci sia grazie
Oscuro  07/11/2003 14:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spesso nell'analisi di un qualcosa volutamente ermetico si tende a voler cercare significati reconditi anche dove non ci sono...
(ed è indubbio che questo i fratellini registri lo sappiano molto bene...)
Io alcucchiaio non ho mai dato l'importanza metaforica che tanti vedevano tra righe che non c'erano... era solo un modo per collegare il concetto di realtà virtuale alla visione non ancora lucida della realtà virtuale di Neo.
Detto ciò il Merovingio a mio avviso rappresenta l'esempio pi
lamapante di contraddizione autogenerata dal sistema (un programma che si comporta come lui, che degenera come lui, e che desidera il potere all'interno del sistema non è proprio normale)
L'architetto che nel secondo film viene visto come deus ex machina, freddo calcolatore di variabili, aggiunge una nota alla sua figura divenendo nel terzo più evidente la sua posizione di elemento del binomio Oracolo - Architetto (binomio idealmente inscindibile).
Io sono convinto che la lettura che ho dato del film sia quella giusta.
(è tra l'altro mi sovviene ora un paragone tra Trinity e Maria Maddalena..). Cmq è vero come tu dici che tante domande sono lasciate senza risposta, o meglio, alla libera interpretazione.
E non è quello che succede nella vita di ognuno di noi?
In questo, secondo me, sta la genialità del finale.

Thanks per i complimenti.
PS.
D_I_O i super poteri li usa eccome! Il fuoco sugli egiziani, l'apertura del mar rosso, il diluvio universale, Babele .... no?
Oscuro  07/11/2003 14:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(ed è indubbio che questo i fratellini registri lo sappiano molto bene...)
Detto ciò il Merovingio a mio avviso rappresenta l'esempio pi
Io sono convinto che la lettura che ho dato del film sia quella giusta.
E non è quello che succede nella vita di ognuno di noi?
In questo, secondo me, sta la genialità del finale.

Thanks per i complimenti.
PS.

_Orion  07/11/2003 14:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspetta, una cosa e rendere possibili cose impossibili e un altra avere una pistola laser al posto della mano. OK se potessi rivotare darei di piu', ma cmq rimane che in questa doppia saga(reloade, revolutions) lo spazio al contenuto(cio' che veramente è interessante) è veramente poco, troppo brutta la battaglia, che distoglie lo spettatore(come è successo a me), e fa soffermare il pubblico soo sulla violenza e sulla scontatezza di alcune scene.
e poi si potevano risparmiare il discorso profondo sulle granate.
Oscuro  07/11/2003 16:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito che la storia delle granate proprio non ti è andata giù...
Ma non capisco cosa trovi di terribile nella battaglia al porto.. non è innovativa ma sicuramente genera tensione (beh, la mia ragazza era attaccata al mio braccio con le unghie...).
Cmq sono d'accordo che forse il flm si poteva fare meglio, soprattuto il secondo...
_Orion  08/11/2003 14:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti e' nel secondo la chiave di volta della inefficacia(che è questo il vero problema). Va bene non far capire il vero significato del film sino alla fine, ma non creare un capitolo pieno di domande e riferimenti che poi non vengono piu' toccate. Cosi' tutte le belle parole spese nel secondo sembrano chiacchiere vacanti, anche se non lo sono. La creazione di un mondo perfetto, il libero arbitrio, neo come disco di ripristino in una realta virtuale che e' tutto un ciclo, lo trovo molto piu' interessante di un nuovo g.e.s.u'. di nazareth. Stavano creando una teoria tutta loro della creazione invece ne hanno data un' altra gia ben nota. In + quelle bellissime teorie non sono state piu' toccate.
E' bello parlare con chi il film l'ha capito, e non si e' dimenticato di cos'era davvero matrix:
cash  07/11/2003 13:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, secondo me la sceneggiatura l'hanno scritta estraendo a caso parole dal dizionario. tutti voi trovate significati discordanti non perchè il film sia volutamente ermetico, ma semplicemente perchè il plot è senza senso, buttato giù così in quattro e quattr'otto. E' talmente vuoto che ciascuno ci infila quello che vuole.
Invia una mail all'autore del commento Blow__  07/11/2003 16:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma Orion nn fa rima con c*******e!!!! sei un appassionato di matrix???? ma guarda che è un film nn ti spingere tanto oltre altrimenti perderesti la ragione!!! interniamolo
_Orion  08/11/2003 14:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere che le mie parole ti interessano nn fai altro che parlare di me grazie. Poi hai sempre in bocca il porno, forse hai delle parentele nell'ambito?
Cmq perche' non fai come oscuro (che almeno il film l'ha capito) e non discuti con calma?
Grazie
Oscuro  10/11/2003 18:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie del "l'ha capito" ma credo vi sia ancora molto da discernere su questo film...
_Orion  12/11/2003 15:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si puo' discernere pure la ricetta per l'impepata di cozze; il problema e che in questo capitolo non c'e' innovazione( come nel primo) ma rivisitazione
Oscuro  14/11/2003 16:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rivisitare non significa essere rei di mancanza di originalità...
Inoltre la tematica della liberta del libero arbitrio e della liberazione dell'eletto (primo film) viene ribaltata (nel secondo) affermando che anche l'eletto è un elemento di controllo e ribaltato nuovamente (nel terzo) dove si comprende che le scelte umane sonodavvero fondamentali e rilevanti, ma soprattutto necessarie anche al sistema che opprime la libertà.
_Orion  18/11/2003 22:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mettere in relazione il primo con gl altri due perche' non hanno niente in comune. Ah cmq si, il secondo e il terzo si contraddicono giusto!
Oscuro  07/11/2003 17:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però che sintassi perfetta!
Invia una mail all'autore del commento ILBUSTO  07/11/2003 22:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire solo una cosa:
mi sembra effettivamente più corretto paragonare NEO ad un dio che ad un supereroe. Prima di tutto perchè fa rima, in secondo luogo è ricorrente che i poteri dei supereroi siano riconducibili ad un avvenimento passato (spiderman-ragno radioattivo; superman-viene da un altro pianeta; hulk, flash-esperimenti ecc), mentre per Neo non è successo nulla di tutto ciò. Lui i poteri li ha sempre avuti, doveva semplicemente compiere il proprio cammino e "risvegliarli" ("essere l'eletto è come essere innamorati, te ne accorgi per istinto").
_Orion  08/11/2003 14:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei dio o super-eroe non e' questo il punto è come viene dipinto dai registi. Poi in ogni caso quello che veramente non mi è piaciuto, è il cambiamento dal primo: Da che era un' ipotesi rivoluzionaria tutta loro( o meglio attinta dalla filosofia), e' diventata la trasposizione della passione di gesu'( tra l'altro in maniera poco funzionale, poiche' gli eccessivi combattimenti distolgono lo spettatore) in chiave futuristica, in cui il male è un virus virtuale, e il bene è un personaggio vestito di pelle nera tipo il corvo.
Questo è il mio punto di vista, mi sono gia scusato per il voto(che cmq non raggiungerebbe la sufficienza) ma non posso farci niente non posso rivotare, ma cmq ci sono tantissimi 10 che sono = a: Che bellissimi effetti; che grandi combattimenti; e Neo ha vinto che bello!!! ; questo mi fa rabbia ,ma mi fa piacere che ci sia gente come blow( che pur avendo il nick di un grande film) che si diverte a prendere in giro gente che non conosce e che con le quali non puo avere uno scontro a viso aperto. Con tutto che anche dopo questo mio giudizio lui fara il toro non puo' rimanere altro che un "GALLO SULL'IMMONDIZIA"
_Orion
_Orion  08/11/2003 14:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero eh!
Invia una mail all'autore del commento Blow__  07/11/2003 12:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente nn capisco dove tu voglia arrivare...hai dato 1!!!! cosa dove fare Neo per te? illuminaci così il al cucchiaio ci pensiamo noi.....a dove mettertelo
EvidenziatoreG  07/11/2003 13:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Matrix Revolution lo hai visto o te lo sei sognato???Noto che forse non hai capito nulla dei F.lli Wachowski quando hanno girato Matrix. Quando è uscito il 1° e il 2° tu dov'eri?? I fans di Matrix non si fermano davanti ad una storiella sentimentale che finisce bene.Matrix (il 1°) ha dato una svolta al cinema mondiale con i suoi effetti speciali, le scenografie ecc. , se noti il cinema dopo Matrix si è evoluto e tutti i film successivi avevano qualcosa che lo ricordavano.Prima di fare dei commenti aziona il cervello e iol senso critico sui film, adesso esce NEMO della Walt Disney, il filma adatto per te.

_Orion  07/11/2003 13:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se c'e' l'hai con me(perche' non ho capito). Grazie andro' a vederlo quel film non chiede niente non ha nessun fardello cosi' pesante come matrix, Fardello che lo fa decadere inesorabilmente. votate 10 votate pure a me cosa importa, ma a voi perche' da fasti*** che io voti 1?
Invia una mail all'autore del commento Blow__  07/11/2003 16:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece per te è uscito MATRIX PORNOREVOLUTION!!!! è adatto a te...su misura
cash  07/11/2003 13:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema con matrix si è evoluto esattamente quanto il tuo cervello da anfibio a babbuino.
vivaely  07/11/2003 12:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti 1 sembra eccessivo anche a me, certo, non è un capolavoro, ma la sufficienza se la merita in pieno
_Orion  07/11/2003 12:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in quest' 1 c'e' tutta la mia delusione e vergogna. Grazie per la tua infinita classe e finezza
Invia una mail all'autore del commento Blow__  07/11/2003 16:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie orion salutami Moana Pozzi