MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Mizz89     10 / 10  05/11/2003 16:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bellisimo!!
merlino976  05/11/2003 19:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esagerato, anche pensando al meglio non potrei darle più di 6.
Ma tu a film come schindler's list o arancia meccanica che voti gli dai? 100?
Invia una mail all'autore del commento ILBUSTO  05/11/2003 20:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono semplicemente 3 tipologie diverse!!!!
ma nel loro genere sono tutti film da 10!!!
Manuela  05/11/2003 23:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente come dice Busto!
Come diamine si fà ad usare lo stesso metro di giudizio per film così diversi? Shindler list rientra nella mia Top Five di tutti i tempi eppure riesco ad amare anche Matrix.
merlino976  06/11/2003 12:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma mi sembra riduttivo per schindler's list avere lo stesso voto di Matrix se permettete, e poi anche se fosse venuto così bene (cosa che non è) non gli darei mai un 10
Manuela  07/11/2003 12:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece sembra riduttivo fare raffronti tra un film di fantascienza e un film-documento di una realtà agghiacciante che nessuno dovrà mai dimenticare!
Che poi per te Matrix Revolution non sia da 10 e più che legittimo, dal momento che è una tua opinione personale e in quanto tale và rispettata. Certo il tuo giudizio sarebbe più coerente se riuscissi a giudicarlo per quello che : un film di fantascienza!
Ciao, Manu ;-)
merlino976  07/11/2003 12:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK allora confrontiamolo con 2001 odissea nello spazio (per stare nella fantascienza), adesso sei d'accordo con il fatto che debbano avere lo stesso voto?
Manuela  07/11/2003 23:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No! Aspetta Merlino, non ci siamo capiti. Io non ho mai detto che dò 10 a Matrix Revolution, tant'è che se dai una scorsa veloce a tutte le recensioni noterai che io non ho ancora dato il mio giudizio sul film nonostante l'abbia visto in anteprima. Il perchè è presto detto: non ho ancora elaborato un mio giudizio definitivo, ma certamente non sarà 10. Perchè solo il primo Matrix è da dieci per me, e conseguentemente i successivi non avrebbero potuto esserlo, perchè trovo che fosse un'impresa troppo ardua superare il potere innovativo del primo. Detto questo aggiungo che ho apprezzato maggiormente il terzo rispetto al secondo, l'ho trovato meno noioso e più coinvolgente. Nel secondo i combattimenti corpo a corpo erano troppo lunghi e parevano più un espediente per allungare il film e rendere plausibile una trilogia. Secondo me Matrix poteva tranquillamente essere raccontato in due capitoli, facendo una cernita più coerente di tutta la carne che è stata messa al fuoco nei due sequel.
Per parlare di "Odissea nello spazio" ci servirebbero altre 10 pagine! ;-)
Manuela  07/11/2003 23:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque più di 6 glielo darò sicuramente.
merlino976  09/11/2003 12:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me invece vale solo il primo mentre il secondo (il terzo devo ancora vederlo) non arriva assolutamente neanche al 6. E' noioso, inutile e fa capire quanto i fratelli abbiano esaurito le idee dopo la fine del primo. Cmq per me la trilogia non esiste e preferisco ricordarmi solo del primo (anche se devo vedere ancora il terzo ma come ho detto precedentemente dovrebbe capitare un miracolo per farmi cambiare idea)
cash  07/11/2003 13:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è fantascienza che matrix meriti 10. Non è che vi siete fatti prendere la mano? E se la trilogia di matrix è una delle migliori in campo fantascientifico, allora stiamo messi bene.
Invia una mail all'autore del commento Novecento  05/11/2003 17:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già visto???? com'è?????? no spoiler please =)
Vi3tNaM  05/11/2003 18:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuol dire spoiler???
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  05/11/2003 18:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rivelare parti salienti della trama di un film in modo da far capire come va a finire ;)