KULL IL CONQUISTATORE regia di John Nicolella

biagio82     8 / 10  23/06/2023 11:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, il voto giusto sarebbe un bel 7, do un otto per alzare la media che mi sembra davvero esageratamente bassa per un film, non perfetto, ma che non è assolutamente da buttare.
il personaggio di Kull nasce dalla penna di Robert E. Howard, lo stesso autore di Conan, e ne condivide anche l'ambientazione, è quel genere fansay sword e sorcery che a me è sempre piaciuto e in questo film è ben riportato, con antiche divinità, castelli diroccati, magie, mostri ed il destino del mondo sulle spalle del bisteccone muscoloso di turno, interpretato da un buon Kevin Sorbo, che non sarà un attore shakespeariano ma ben si appresta a questi ruoli.
la trama è semplice, gli effetti speciali spesso sono deficitari (ma stiamo parlando parlando di un prodotto che ha un budget non elevato) ma non ci si annoia e mai si respira il gusto per l'avventura più classica.
i punti forti del film sono sicuramente la cura per i costumi e le scenografie e e Tia Carrere, che è sempre di una bellazza disarmante.