SWIMMING POOL regia di François Ozon

atticus     3 / 10  21/10/2010 10:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i film più ridicoli che io abbia mai visto. Tipica aria fritta d'autore piena zeppa di momenti imbarazzanti e senza nessuna reale idea. Più di un rimando a "La piscina" di Deray, anche se il paragone è improponibile.
All'epoca dell'uscita in sala se ne parlò a lungo ma francamente è arduo trovare qualcosa da poter salvare e il film sembra più che altro un veicolo per le nudità delle attrici in bella mostra. Totalmente inconsistente.
barbuti75  08/11/2010 17:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooooo daiiiiiiii mi smonti così uno dei pochi film francesi che mi abbiano appassionato delgi ultimi anni!!!
Ma come mai lo hai trovato così insipido...io ci ho trovato un sacco di riferimenti interessanti, soprattutto nella seconda parte ci sono tanti omaggi al grande Hitch.
Mi piacerebbe saperne di più se ti va di confrontarci :-)

PS - per non parlare delle pere di Ludivine Saigner....sbavazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;-))))))
atticus  08/11/2010 17:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, orripilante! Come dire, un grumo di fintissimo intellettualismo e presuntuosissima autoralità. Per me Ozon è solo fumo e il citazionismo della seconda parte arriva troppo tardi e centra poco col tono (volutamente?) bizzarro che il film aveva costruito. Sinceramente "Marnie" era tutt'altra cosa... Non mi hanno sconvolto neppure le suddette pere e la Rampling mi ha fatto dannatamente ridere nei momenti di seduzione!
barbuti75  08/11/2010 19:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi hanno sconvolto neppure le suddette pere (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Le pere della Sagnier farebbero di me un licantropo anche durante il pranzo di ferragosto! :-))))
Daccordissimo sulla sopravvalutazione di Ozon (Amanti criminali è na schifezza di film), ma questo Swimming Pool mi ha sempre intrigato...lo rivedrò e ti farò sapere :-)