BLACK BOOK - IL LIBRO NERO regia di Paul Verhoeven

LoSpaccone     5½ / 10  20/11/2009 17:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non arriva alla sufficienza questa specie di thriller storico artificioso come pochi, imbottito di luoghi comuni, colpi di scena, azione e tette di fuori. Un film di puro intrattenimento senza grosse pretese che vive dell’emotività delle singole scene ma dall’intreccio forzato e grossolano (le coincidenze non si contano), così come i personaggi. Nella seconda parte si sfiora più volte il ridicolo.
atticus  20/11/2009 17:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Spaccone, non mi aspettavo questa stroncatura. Volevo vedere questo film stasera in tv ma quasi me ne fai passare la voglia... Ricordo che ebbe critiche discrete a Venezia, anche se sinceramente non amo molto il regista... Che faccio, lo vedo lo stesso?
LoSpaccone  20/11/2009 17:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me se lo vedi senza aspettarti niente di grandioso può essere piacevole. Anche perchè é girato abbastanza bene. Poi l'azione e i colpi di scena non mancano. A me ha annoiato un pò, l'ho trovato poco spontaneo.
Paolo70  20/11/2009 23:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è girato abbastanza bene come mai hai dato un voto basso giudicandolo non positivo?
LoSpaccone  21/11/2009 09:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè oltre ad essere girato abbastanza bene (non straordinariamente bene) è penalizzato dagli aspetti che ho detto nel commento.
atticus  20/11/2009 17:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che mi ispirasse già tantissimo... E poi non ho voglia di annoiarmi... Vabbè lo vedo lo stesso, tanto non c'è altro. Speriamo bene! Ti ripeto, non amo molto il regista, troppo sanguigno per i miei gusti. Ma chissà...
LoSpaccone  20/11/2009 18:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sto rendendo conto che il concetto di noia che ho io è diverso da quello che hanno in molti. Secondo me può essere una visione piacevole, dipende sempre da cosa ci si aspetta.
atticus  20/11/2009 18:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, per me è noioso un film tipo "Le crociate" di Ridley Scott, non so se lo stesso vale per te. Proverò a vederlo lo stesso e poi mi pronuncerò a riguardo.
atticus  21/11/2009 00:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spaccone, a film visionato posso dirmi abbastanza soddisfatto. Non avevo aspettative fantastiche, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso. Niente di straordinario, un prodotto di consumo piuttosto ben fatto che arranca nella sceneggiatura (troppe coincidenze!) ma che può contare su di un ottima protagonista. Il film non mi ha annoiato, purtroppo è stata la pubblicità di rete4 ad avermi strarotto 3/4 di palle... Alla prossima!