BLACK BOOK - IL LIBRO NERO regia di Paul Verhoeven

Requiem     7 / 10  12/05/2007 14:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interssante avventura d'altri tempi diretta da Paul Verhoven, che dopo un po' di insuccessi a Hollywood, è tornato in Olanda.
Il regista a Hollywood diresse successi come "Robocop" , "atto di forza" e "Basic Instint", poi fece qualche altro filmetto di poco successo (ma anche divertente) come "Starship troopers" e il pessimo "L'uomo senza ombra".

Ora invece 6 anni dopo, è ritornato in patria e ha fatto "Black book". E' un film di avventure ambientato durante la guerra, che da dramma si trasforma in intrigo spionistico come nei vecchi film di Hitchcockiana memoria.
il film ha in se diversi buchi e passaggi non chiarissimi, a tratti sa di fotoromanzo allungato, ma diverte dall'inizio alla fine, anche se alcune cose potevano essere sviluppate 1000 volte meglio (la storia tra la protagonista e il comandante), piuttosto che lasciarsi prendere troppo la mano (come Verhoven fa nel finale) da doppi giochi, trappole e intrighi vari, neanche troppo chiari.

Comunque è divertente e d'altri tempi, classico e riuscito.
benzo24  28/05/2007 02:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che vada bene così. se faceva come dici diventava veramente un fotoromanzo noioso... ...il fulcro del film non era certo la storia d'amore.....non credi? invece viva i doppi giochi etc...