IL RITORNO regia di Andrei Zvyagintsev

beppe74     3 / 10  19/11/2003 16:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per sfortuna esistono ancora registi che pensano che il pubblico sia imbecille... perche' se cosi' non fosse questo film non sarebbe neanche stato girato ed io non sarei andato a vederlo spinto anche da qualche commento sottostante.
In questo film non solo non vi e' alcuna morale "apparentemente facile (!)", ma penso che il regista si sia risparmiato persino la fatica di pensarla.
La suspance e il "mistero fascinoso" effettivamente sono presenti fin dall'inizio del film, ma si tratta di una suspance minima, intrinseca alla banale misteriosita' della sceneggiatura, che alla fine non viene ne' ripagata ne' svelata. "Ma come e' proprio questo il bello!" potra' esclamare qualcuno... "troppo facile" dico io.
Ok per la fotografia... ma a cosa serve se il film e' noioso e non da nessuna emozione?
Meglio un libro di cartoline...
Lo sconsiglio a chi non fa l'alternativo a tutti i costi.
frangipani79  11/10/2006 00:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
----SPOILERS-----
Gli imbecilli che gli hanno dato il leone d'oro hanno visto (fortunatamente) molto più il là di te, visto che per te un amore travagliato fra un padre e i suoi figli (il mistero sta nel motivo dell'assenza del padre e dove li porterà), che avrà poi un'evoluzione tragica. Come si fa a rimanere indifferenti quando muore uno dei ragazzi o alla scena finale ?
frangipani79  11/10/2006 00:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
----SPOILERS-----
Gli imbecilli che gli hanno dato il leone d'oro hanno visto (fortunatamente) molto più il là di te, visto che per te un amore travagliato fra un padre e i suoi figli (il mistero sta nel motivo dell'assenza del padre e dove li porterà), che avrà poi un'evoluzione tragica, non esprime niente. Come si fa a rimanere indifferenti quando muore uno dei ragazzi o alla scena finale ?