IL RITORNO regia di Andrei Zvyagintsev

bimbo     7 / 10  03/11/2003 00:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande atmosfera e fascino misterioso per questo film russo che ha vinto il Leone d'oro, ma che in Italia, credo, vedremo in due o tre. Scommetto per esempio che questo sarà l'unico commento (forse).
sarapika  11/11/2003 12:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consolati! Ieri allo spettacolo del pomeriggio di una grande città, c'era il cinema pieno...da non credere!
aldo colombo  04/11/2003 18:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se l'avessi visto a venezia mi sarei buttato in un canale, meno male che a milano c'è solo il naviglio!
flora  09/11/2003 15:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te. Il film ha del fascino e del mistero e lascia aperte
domande alle quali lo spettatore non sa rispondere. E' l'autorità del padre che viene messa in discussione dai figli i quali per crescere hanno, però, bisogno della presenza e dell'esperienza genitoriale? Il viaggio è un percorso, una ricerca, un ritovarsi e un perdersi? E' da vedersi in chiave realistica o simbolica?
Quest'anno altri films hanno avuto come protagonisti ragazzi in rapporto ad adulti, vedi Il Mistero, e monsieur Hibraim e i fiori del Corano.A mio parere v'è una ricerca del cinema nell'evidenziare le problematiche relative all'adolescenza, ciò che l'adolescente perce-
pisce ed elabora perchè possa diventare adulto.