BASIC regia di John McTiernan

outsider     9 / 10  28/07/2011 11:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo questo film, colossale direi.
Un Travolta che sfoggia ed esibisce tutto il meglio di sè.
Samuel J. perfetto nei panni che riveste.
Una pellicola curata in tutto, tecnicamente ben fatta.
La visione consigliatami da un amico mi ha fatto scoprire quest'opera che mi era sfuggita.
Un gran film, un buon military-thriller, con sfumature "raccontanti" un "dietro le quinte" tutto all'americana. Ma non voglioo a chi, spero molti, lo vedranno.
Dare questo film a un caz zutissimo veterano come outsider è come dare miele alle api.
Meraviglioso per i veterani come outsider, vecchi ex militari che gustano ancora l'odore di tela, di ferro e di piombo, mischiato a quello di tabacco, nelle narici. Bello per noi vecchi e sapienti appartenenti alla vecchia scuola che, fortunatamente, facciamo proseliti e arruoliamo ancora chi, fra i giovani promettenti, ama l'odore di tela e di cuoio, gli anfibi nel verde, i muscoli forgiati e le placchette. Uomini di poche parole, di urla nelle orecchie e di flessioni,che amano indossare l'abito elegante solo quando strettamente necessario e meglio se questo sia verde , blu avio o bianco marina...non so se si capisce.
Da vedere.
Promosso da Outsider.