TANK GIRL regia di Rachel Talalay

DarkRareMirko     7 / 10  08/06/2015 01:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino e simpatico, vede a sua disposizione più di un asso nella manica (la Hardwicke - quella di Twilight - alle scenografie, Winston al make up - non al suo meglio però -, Revell alle musiche) ed un bel cast (McDowell fa il solito cattivo, la Petty è carina e la Watts smorza molto il suo sex appeal).

Fracassone, eccessivo e scatenato, alterna cartoons a scene con attori veri, kitsch e trash a idee non male (il coltello che succhia acqua dai corpi), finendo per intrattenere bene, complici anche dialoghi calzanti ed ironici.

Tratto da un fumetto, merita un'occhiata anche perchè, sinceramente, mi ha divertito; è un film fresco ed originale.

In fin dei conti, è una fanta-commedia anticapitalista.

La Talalay, quella del mediocre Nightmare 6, produsse alcuni film di Waters (Grasso è bello) e fece pure l'assistente regia per La scuola degli orrori, quello con Clooney.

Almeno sino all'anno scorso, è stata poi molto attiva nella regia per serie tv, come Doctor Who.