TRAPPOLA SULLE MONTAGNE ROCCIOSE regia di Geoff Murphy

JohnRambo     6 / 10  07/07/2022 12:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho scritto nella recensione del film gemello, "Trappola in alto mare", la coppia rappresenta per me la migliore produzione con Seagal per la sua capacità, mai più replicata, di dare ad un personaggio "superumano" un volto ed un carattere definiti, il grande Casey Ryback. Forse è stato un caso, forse una di quelle situazioni in cui i film ti sono cuciti addosso senza limitarti a fare il Neanderthal di turno, non saprei.
Eric Bogosian sostituisce Tommy Lee-Jones nel tentativo di dare al cattivo una motivazione ed un carattere proprio. Gli riesce la seconda cosa, ma la prima, non dipendendo interamente da lui, a mio parere no.
La cosa più bella in assoluto del film resta l'ufficiale donna all'inizio del film, quella che se ne va a spasso sullo stresso treno dei cattivi con l'amante. Ma una damsel-in-distress sexy ed usa-e-getta con un Seagal non ci avrebbe fatto proprio nulla, così finisce lanciata dal treno dopo poche battute. RIP.