CATERINA VA IN CITTA' regia di Paolo Virzì

Il Messere     9 / 10  31/10/2003 00:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le macchiette narrate da Paolo Virzi` nel suo ultimo bellissimo film esistono davvero. I ragazzini conformisti ed arroganti (figli di girotondisti o di deputati di alleanza nazionale che siano) hanno nella realta` qualche anno di piu` e frequentano quel covo di piccole vipere che e` il liceo visconti od il tasso. In una societa` fatta veramente di conventicole come quella italiana del 2000, le famiglie genere Iacovoni (e sono tante) non potranno mai trovare riscatto sociale: ogni loro tentativo sara` pressoche` vano.
Virzi` e` uno dei piu` grandi registi italiani: con l'ausilio d'una sceneggiatura efficace e d'un gruppo di ottimi attori racconta con rigore la realta` che pochi hanno il coraggio di mostrare al cinema.
Mi duole che questo film abbia una media tanto bassa. Forse viene compreso appieno solo dagli abitanti della capitale.
Marco61  04/11/2003 16:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conoco una delle 3 esordienti e frequenta la 3a media di una scuola in periferia...
Il Messere  04/11/2003 22:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale tra le tre?
Marco61  04/11/2003 23:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella che interpreta il ruolo della figlia del viceministro di an..mi sembra il nome del personaggio sia Daniela..
Marco61  05/11/2003 12:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ci ho parlato un giorno che erano in pausa,passavo di lì mentre giravano una scena e mi è sembrata simpatica,diversissima dal personaggio..
Il Messere  05/11/2003 21:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sicuro che frequenti soltanto la terza media? Le avrei dato qualche anno in piu`.
Marco61  05/11/2003 21:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando giravano frequentava la 2a media,quindi ora dovrebbe andare in 3a e cmq è vero ke sembra più grande,anch'io quasi nn ci credevo quando me l'ha detto.
Il Messere  06/11/2003 19:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cristo; non fosse per l'eta` ci avrei fatto un pensierino...
Marco61  06/11/2003 20:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' davvero carina!