SON OF BAMBI MEETS GODZILLA regia di Eric Fernandes

Jolly Roger     5½ / 10  22/10/2012 23:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bambi contro Godzilla!!!
Il primo capitolo si è concluso molto male per il povero Bambi: è stato calpestato (letteralmente spappolato) dal piede gigante di Godzilla. Così, da un momento all'altro, mentre brucava l'erba. Senza poter neanche accorgersene. Senza aver tempo di dire amen!
A dir la verità, non pensavo: avevo scommesso un bel malloppo su Bambi. Credevo avesse tutte la forza necessaria per abbattere l'antipatico viscido gigante verdastro. E va beh :-(
Quello che però il cattivo Godzilla non sapeva – e caspita nemmeno io lo sapevo! - è che Bambi ha un figlio. Un figlio vendicativo, arrabbiato e...uno che si ricorda, che se le segna al dit...allo zampino. Il quale, da principio, eviterà numerosi tentativi di calpestaggio da parte di Godzy - peraltro li eviterà restando assolutamente immobile, continuando indefesso a brucare erba, incurante del lucertolone (questa ostentata non curanza è talmente vistosa da essere carica di disprezzo verso il mostro verde :- ). Subito dopo, ecco la soluzione per porre termine a questo conflitto:
TOC - TOC, e dal prato, "tocchettato" dal Figlio di Bambi, sbucano dei missili, PAM-PAM-PAM!
che abbattono l'antipatico gigante verde.
Ma non c'è niente di leggermente metaforico qui?
Probabilmente sì, forse Bambi è un americano, che si vendica un po' a modo suo. Eh, brutto modo, vero? Ma, del resto, diciamocelo francamente: Bambi è più simpatico di Godzilla, poche storie. Molto di più. Simpatico quasi come noi.
Comunque, siamo sempre lì al punto di prima. Ho sprecato altri due minuti per vedere sta roba più dieci minuti per scrivere il commento. Però ho una scusante: sono in treno, devo pur far passare il tempo e non so che c.a.z.z.o fare.