BOO - MORIRE DI PAURA regia di Anthony Ferrante

DankoCardi     5½ / 10  17/12/2019 23:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo solo che lo ha diretto il regista di molti film dell'Asylum. A dire il vero la storia non sarebbe proprio accia, soprattutto nel finale quando si svela l'arcano si fa più interessante. L'atmosfera ci stà tutta e pure l'ambientazione nel vecchio ospedale abbandonato è adeguata (il gioco Silent Hill ha fatto davvero scuola), il sangue non manca e ci sono un paio di scene di tensione carine. Presente anche qualche citazione ad horror di maggior rispetto quali Halloween, La Cosa, Nightmare etc.. Ma basta tutto questo a fargli raggiungere la sufficienza? No, per il fatto che la fattura tecnica del film è davvero atroce: la fotografia è letteralmente inesistente, i protagonisti tanto per cambiare fanno cose idiote e la loro recitazione è al di sotto della media di una recita scolastica, gli effetti speciali sono fatti a risparmio, il ritmo è discontinuo. E tutto ciò, ovviamente si ripercuote anche sulla regia che tenta di essere professionale ma non vi riesce. Occasione sprecata per realizzare un decente filmetto dell'orrore.