GUERRIERO AMERICANO 4 - DISTRUZIONE TOTALE regia di Cedric Sundstrom

Braddock     7 / 10  12/01/2012 18:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo quarto capitolo è sicuramente quello più duro e violento della serie. Purtroppo, a differenza dei precedenti, non parte bene e diventa interessante solo dopo circa quaranta minuti quando entra in scena Michael Dudikoff, protagonista dei primi due film. Fortunatamente nel finale si rivaluta decisamente visti i continui combatimenti e le scene d' azione tutte con un buon tasso di spettacolarità. La storia vede David Bradley, nei panni di un agente della CIA, venire inviato a salvare alcuni soldati tenuti prigionieri dallo psicopatico Mulgrew che pretende 50 milioni di dollari come riscatto e, inoltre, sta preparando un attentato terroristico per colpire la città di New York. Bradely fallisce e viene anche esso catturato, ci penserà così Michael Dudikoff a liberare gli ostaggi e i due elimineranno Mulgrew e i terroristi al suo seguito. Manca Steve James ma vedere insieme Bradley e Dudikoff è comunque interessante anche se i due non hanno mai scene d' azione insieme e si incontrano pochissimo. La parte iniziale è inutilmente truculenta e impiega troppo per arrivare a quei combattimenti senza sosta tra i ninja che è l' elemento più riuscito di questa saga. Nel complesso resta sicuramente un buon film del genere pur non eguagliando i primi due; stranamente il quinto pur mantenendo la stessa quantità d' azione sarà molto più leggero con toni quasi da commedia