LICANTROPIA EVOLUTION: RITORNO AL PRESENTE regia di John Fawcett

ferzbox     7 / 10  05/07/2016 19:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo adesso ho scoperto che sono stati realizzati altri due film su questa saga; uno che racconta il proseguimento delle vicende del primo e l'altro una sorta di "spin-off" ambientato nel 1800 che rinarra la storia dall'inizio e in salsa diversa.
Considerando come mi è saputa questa pellicola credo che un occhio lo butterò anche sulle altre; contro ogni previsione "Licantropia evolution" è un film che mi è piaciuto, forse oserei dire uno dei migliori sui licantropi che ho visto prodotti recentemente(insieme al più autoriale "When animal dreams").
La trama l'ho trovata interessante, il rapporto tra le due sorelle è studiato molto bene, cosi come le interazioni con gli altri personaggi.
La figura del licantropo esce dai soliti cannovacci orrorifici, rappresentandolo come una bestia feroce, per metà umanoide, ma vulnerabile e mortale come qualsiasi altro animale selvaggio; quindi niente decapitazioni o proiettili d'argento per abbatterlo; idea che potrebbe far storcere il naso ai nostalgici o a tutti coloro che sono affezzionati al "rispetto delle regole", ma tutto sommato concepita con criterio grazie ad una buona sceneggiatura e regia...
Credo che l'unico difetto veramente fastidioso sia nel target adolescenziale, il più delle volte non invasivo e ben amalgamato con il resto(quindi abbastanza maturo), ma in altre più marcato e, a parer mio, penalizzante(come il ragazzo licantropo che faceva quasi ridere per quanto era ridicolo; a momenti mi trasformava il film in una puntata di "Supernatural").
Comunque il film ha una buona atmosfera, magari non si inventa nulla di eccezionale, però riesce a farsi guardare e rispettare....non è un prodotto scarso, una visione la merita......speriamo che gli altri siano perlomeno di questo livello, ma ho già visto che cambiano i nomi alla regia....incrocio le dita, questo è stata una piacevole sorpresa, non immaginavo....