STEWIE GRIFFIN: THE UNTOLD STORY regia di Pete Michels, Peter Shin

Sig. Chisciano     7½ / 10  28/12/2006 04:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il vicino del piano di sotto sulla piccola delusione del film dei Griffin, penso come già fatto notare, sia dovuta al fatto che normalmente i Griffin più che sulla storia sono basati sulle chicche dei vari personaggi, sui flash-back di Peter(come non ricordare quello di Anna Frank nella prima serie) e sulle intrusioni improvvise di improbabili personaggi.
Questo film invece ha una storia da rispettare e da mandare avanti che forse sacrifica un po' quelle concessioni lisergiche dell'autore.
Rimane comunque per gli appassionati e non (che spero siano molti) una storia imperdibile, che sconfina, pur riservando una massiccia dose di irriverenza e scorrettezza politica, in toni alquanto reali e sociopsicologici.(nei limiti del concepibile per i Griffin).

Continua anche in questo film la tendenza già riscontrata nelle ultime serie di una cattiveria (a volte quasi eccessiva) e collaborazione famigliare comune ai danni di Meg. Non si capisce bene se sia il nemico comune "Meg" che abbia sedato la furia omicida di Stewie nei confronti della madre..