STEWIE GRIFFIN: THE UNTOLD STORY regia di Pete Michels, Peter Shin

quadruplo     7 / 10  27/12/2006 19:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film dei Griffin in realtà non è altro che l'unione di tre episodi della quarta serie con l'aggiunta (mi sembra) di qualche battuta che era stata censurata nella serie televisiva.
Il film racconta ls storia di Stewie alla ricerca del suo vero "padre": guardando la tv con Brian vede un uomo che gli assomiglia incredibilmente e decide di volerlo assolutamente ritrovare. Non posso dire altro sennò rovino la sorpresa..
Ammetto di essere un vero patito dei griffin (sono una serie avanti rispetto all'italia, adesso mi aggingo a vedere la sesta), perciò non posso non apprezzare il film.
Tutti i personaggi della serie sono riuscitissimi, dal cane Brian saggio ed alcolizzato al maniaco Quagmire passando per il poliziotto Joe in sedia a rotelle. Le loro storie sono demenzialissime e politicamente scorrette, condite da una marea di citazioni spesso inserite senza una logica nella trama: a mio parere sono meglio dei Simpson..
Tuttavia, vedere i singoli episodi e una cosa, il film è un'altra. Non so se sia dovuto alla durata o alla presenza di un filo logico nella trama che fa perdere quell'elemento di demenzialità illogica che li contraddistingue, sta di fatto che un pizzico di delusione c'è. Fa ridere (la citazione di Beverly Hills è grandiosa), però poteva essere fatto meglio. Comunque da vedere se vi piacciono i Griffin.