MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

DogDayAfternoon     7½ / 10  13/07/2014 15:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una decina di tentativi finalmente sono riuscito a trovare un film diretto da Clint Eastwood che mi abbia preso. Merito sicuramente della storia molto interessante e ben sviluppata, anche se credo che vista la portata il risultato finale sarebbe potuto essere ancora migliore: lo stampo del regista (in senso negativo) infatti è abbastanza evidente nei ritmi molto lenti di alcune scene e nella scarsa presenza dell'accompagnamento musicale che tante volte può fare la differenza soprattutto nelle scene ad alto tasso di drammaticità.

Tutto sommato comunque, per mio gusto personale, credo di poter definire "Mystic river" il miglior film del regista, aiutato anche da un cast azzeccato soprattutto nel trio di protagonisti con un Tim Robbins in particolare evidenza.

Inspiegabili gli ultimi dieci minuti, totalmente inutili.
Angel Heart  13/07/2014 21:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardati "Changeling" se ancora non l'hai visto. Molto meglio!

Ps: e "Gli Spietati" l'hai visto? Secondo me e' quello il suo film migliore da regista/attore.
DogDayAfternoon  15/07/2014 20:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Changeling" già visto, non m'è piaciuto. "Gli spietati" è uno di quelli nella lista da vedere, ma ce ne sono molti altri prima!
Angel Heart  15/07/2014 23:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Changeling" non condivido ma ci può stare. "Gli Spietati" beh... non sai cosa ti perdi. Dovrebbe essere il primo della tua lista ;)