caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Crazymo     9 / 10  31/03/2013 21:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un autentico capolavoro firmato Clint Eastwood, al pari di Million Dollar Baby, Gli Spietati e Gran Torino... non ho parole, un bellissimo thriller e un grandissimo film che parla della storia di tre ragazzi cresciuti insieme che hanno percorso strade diverse e che si rincontrano, si ritrovano, a causa di un omicidio che finirà inevitabilmente per chiamarli tutti in causa e per far tornare a galla tanti vecchi ricordi. Un film fatto col cuore, e si vede; cito un'intervista di Clint Eastwood approposito del film "John Hughes anni fa disse che il modo migliore di fare un film è girare ogni scena come se fosse la più importante, in questo modo si ottiene un gran senso di completezza e armonia", c'è riuscito alla grande, anche grazie a tre grandissimi attori. Bellissimo il cambiamento dei ragazzi, da giovani innocenti a personaggi tristi e cupi, cambiati, in un modo o nell'altro, dalla società odierna, plasmati dalla realtà che li ha scossi e che li ha cambiati per sempre, e nulla d'ora in poi potrà farli tornare all'innocenza e all'armonia. Stupendo
Clint Eastwood  31/03/2013 22:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"John Hughes anni fa disse che il modo migliore di fare un film è girare ogni scena come se fosse la più importante, in questo modo si ottiene un gran senso di completezza e armonia"

quoto, era negli extra del dvd se non erro

e giusto un appunto

la prima mezz'ora del film è la migliore che si sia mai vista in un film, personalissima opinione

che dal nulla passa al dolore della figlia persa, fa venire un nodo alla gola indescrivibile, film immenso
Crazymo  05/04/2013 22:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, era negli extra del DVD, peccato che l'intervista fosse un pò corta... in quei pochi minuti ha detto molte cose interessanti :-) non sono un fan assiduo di Eastwood ma è davvero uno fra i migliori registi viventi, ha raggiunto una maturazione assurda. E' vero, i primi 30 minuti del film sono sensazionali, a partire dalla sequenza dei protagonisti da piccoli, da pelle d'oca!