MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

JOKER1926     6½ / 10  15/08/2011 17:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con Clint Eastwood alla regia č difficile, quasi impossibile, da parte del pubblico, cadere in qualche film scialbo e poco emozionante. Nonostante qualche pellicola non sia un Capolavoro, emergono di gran lunga in essa tutte le potenzialitą e le grazie del regista in questione.

"Mystic River" č l'ennesimo lavoro cinematografico del famoso ed elegante Eastwood che ancora una volta, infatti, non si smentisce. Il suo film del 2003 mette sotto i riflettori una storia di dramma totale con vari pregi.
Ovviamente, nel tutto, emerge alle volte qualche neo, difetti riscontrabili esclusivamente nella sceneggiatura. A livello di fotografia, attori e inquadrature gira tutto a dovere, come al solito quando si parla del buon Clint.
"Mystic River" alle volte, tuttavia, pecca a livello di storia, insomma la narrazione vista dall' alto č un po' sempliciotta e parzialmente inconcludente; a far da scena scenari freddi e poco armoniosi, i protagonisti invece sono tre amici cresciuti che si rincontreranno a causa di un dramma personale. Accennata la trama ci si accorge che mancano purtroppo veri e propri colpi di scena, gran parte del concetto č abbastanza intuibile dall'inizio.

Alla fine rimarrą negli occhi la prova dell'intero cast e specialmente quella di Sean Penn in una prestazione alla Al Pacino.
Film positivo, ma non perfetto.