MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

VincentVega1     7½ / 10  08/11/2008 21:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' strano, dopo aver visto un film di Eastwood, fermarsi a pensare a tutte le imperfezioni: primo fra tutti un Robbins sin troppo colpevole (per chi ha visto il film sa di cosa parlo) e costruito, tant'è che non riesco proprio a spiegarmi il motivo di quella statuetta. Poi la sceneggiatura: bhè, ci sono delle banalità atroci e delle dimenticanze da parte della polizia davvero inspiegabili (e vi assicuro che non sono volute)!
Per il resto è il solito Clint, che riesce a girare magistralmente un film neanche troppo originale, riuscendo a dirigere un cast di prime donne e a sfruttarne a pieno le capacità (tralasciando il povero Tim precedentemente citato).

Bravo Penn, anche se in ottica academy forse Murray o Depp meritavano qualcosina di più.

Tanto amaro in bocca per un film dalle enormi potenzialità, se solo si fosse sfruttato meglio quell'incipit così affascinante...
jem.  25/02/2010 11:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va che sei pignolo forte eh.
a me è piaciuto assai.
in compenso te immagino non abbia ancora visto l'unico film che ti ho consigliato io, e neppure letto l'unico libro sempre consigliato a da me.
no,no ma dillo che mi odi.
VincentVega1  25/02/2010 14:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qual è il libro che mi son dimenticato?

comunque quel film lo vedrò quando uscirà in dvd, non fare la sciocca.