caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julian     9 / 10  30/06/2008 13:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra straordinaria esperienza di Clint dietro la cinepresa e viene spontaneo chiedersi se in effetti non sia meglio come regista anzichè come attore.
La storia è tratta da un romanzo e non si può negare che qualche volta si riservi dei colpi bassi di sentimentalismo atto a commuovere (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, i nomi sul cemento fresco, di cui uno non completo, indice dell'infanzia spezzata).
Non importa però, il vero punto forte del film è il cast: i tre bambini cresciuti sono interpretati da Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon e se quest'ultimo è bravo, gli altri due sono a dir poco fenomenali, con parti non facili da interpretare e intense.
Ciascuni di loro gode di un attore/attrice spalla e anche questi non fanno male: Laura Linney, Marcia Gay Harden e Laurence Fishburne, anche loro ottimi.
Mystic river è uno splendido film, ma vuole sottolineare innanzitutto come la vendetta personale, la giustizia fai da te, porti a tragici eventi, una cosa che già Fritz Lang, 77 anni fa, volle far notare in uno dei suoi capolavori: M.
Eratostene  28/07/2008 17:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non potevi commentare meglio....d'accordissimo