MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento stefano     8 / 10  16/10/2003 13:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'anno scorso deluse con la trasposizione (stravolta) di un thriller di Michael Connelly (che eccezionalmente avevo letto), ma Clint non può fallire due volte di seguito. Ho potuto vedere in anteprima Mystic River (ancora tratto da un best-seller, ma stavolta non posso fare raffronti) e ha soddisfatto in pieno la mia aspettativa. C'e la suspense (un omicidio di cui si segue l'indagine e un po' alla volta si scoprono gli altarini che ci sono dietro), ma soprattutto c'è la storia di tre persone, molto diverse tra loro, che da ragazzini erano amici, e tutte e tre vengono condizionate dalla violenza che uno di loro subì da piccolo In questo sembra SLEEPERS, ma solo in questo). Approfondimento psicologico, finale amarissimo (per alcuni amorale), attori strepitosi fanno del film un vero capolavoro. E' un piacere vedere duettare Penn e Robbins, accomunati nella realtà dall'impegno politico. Spero solo che per questo motivo il film non venga escluso dalla corsa per gli Oscar.
the fake ripper  11/11/2003 16:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è stato fatto talmente tanto apposta per prendere l'Oscar che proprio non se lo merita. Clint Eastwood ormai non recita più perchè vecchio come il cucco, e adesso compensa nel cercare di primeggiare nel ruolo di regista. Cmq questo film non è assolutamente da Oscar, è il classico polpettone drammatico americano che cerca di scavare nel profondo....senza successo ovviamente.