MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

The Legend     3 / 10  20/09/2006 23:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un poliziesco come tanti altri: una sceneggiatura ordinaria, mai uno spunto degno di nota, ne' una trovata geniale, tutto scorre placido e prevedibile come il fiume dell'ultima inquadratura.

E con il difetto, ulteriore, di essere tremendamente prolisso. Se non l'avete ancora visto, e siete incappati in questo commento, fidatevi di me: evitatelo, scegliete di spendere in modo migliore la vostra serata.
frine  21/09/2006 00:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la trama poliziesca è solo un pretesto. Il film contiene ben altro.
The Legend  21/09/2006 08:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dove sarebbe questo "altro"?

Secondo me vi sforzate di trovare significati e simbolismi in pellicole che non ne hanno, al sol scopo di giustificare l'aspettativa gonfiata da una critica ultracelebrativa e mortificata dalla resa men che mediocre (e' lo stesso caso dell'altrettanto pessimo Shining, di Kubrick).

Per fortuna che, oltre a questi, di film buoni ne esistono. E meno male, senno' un amante del cinema come me ne uscirebbe continuamente mortificato.
martina74  21/09/2006 09:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l'altrettanto pessimo Shining"
Complimenti per la capacità di analisi. Ogni tanto si potrebbe provare a guardare "oltre". E' come leggere un romanzo di Dostoevskj o la lista della spesa: non è esattamente la stessa cosa e ci vuole un po' di senso d'astrazione...
The Legend  21/09/2006 12:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figliola, non stai parlando con un ragazzino qualunque, ma con un laureato con 110eLode, per cui un po' di rispetto, please.

Comunque a Shining ho dato 1, come voto. Persino peggio di Mystic River. Due palle colossali.
Harpo  22/09/2006 12:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ma adesso mi ricordo di te! eri quello che aveva scritto centoventimilavoltemeglio! 'azz, quando la classe nn è acqua!
frine  22/09/2006 01:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', nemmeno noi siamo proprio analfabeti: che cosa credevi?
Martina, come me e come molti altri, ritiene che il film di Eastwood contenga importanti spunti di riflessione. Tu la pensi diversamente: e sia.
Andrò comunque a leggere il tiuo commento a "Shining".
volodaquila  22/09/2006 08:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai com'e' qui non siamo all'universita', ma in un sito di cinema.
Eppure ogni volta che vieni messo in discussione sulla tua capacita' di analizzare obiettivamente gli aspetti di un film, ti giustifichi con la tua qualifica, e devi capire che per noi utenti non e' di grande interesse.
Tu dici: fidatevi di me.
Come ci si puo' fidare di una persona (ho letto i tuoi commenti e non parlo a vanvera) che giudica Shining da 1, quando anche la sola interpretazione del protagonista basterebbe ad elevarlo dalla peggiore mondezza in circolazione, e addirittura reputa superiore (voto 2) quell'INSULTO al cinema che e' Troppo Belli?

In tutta sincerita', o il tuo metro di giudizio e' uguale dappertutto, o non sarai Mai credibile...

P.S. Qui leggo voto 3, ci mancherebbe ognuno ha la sua opinione, e io non voglio nemmeno tentare di cambiartela...ma ti chiedo: per caso hai deciso di esaurire tutta la scaletta dei voti a random su film casuali?

Passo e chiudo, ciao ciao.
The Legend  22/09/2006 18:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Passo e chiudo, ciao ciao."

Meglio cosi'.
agentediviaggi  12/03/2007 22:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un ******** assoluto. Non permetterti piu di commentare un qualsiasi film capolavoro *******.
blindo  09/11/2006 15:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti a legend per la sua idiozia,per favore cacciamo questa gente dal sito?
Eratostene  28/07/2008 17:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vai a ca.gare......io ho 84 al liceo e capisco benissimo che questo film sottolinea come la vendetta personale non sia un giusto mezzo per risolvere i propri problemi e che essa può portare a risvolti molto dolorosi e inaspettati...str.onzo....SONO LAUREATO CON !!= E LODE.....te sarai un figlio di papà stro.nzo e arrogante.....vatti a guardare i documentari sull'accoppiamento dei macachi signor Laureato del ca.zzo
luketh81  08/04/2010 13:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla cepu?
ilmoro88  03/10/2007 09:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altri commenti assurdi ad opera del genio incompreso del cinema moderno. Chiedete a lui come sminuire tutti i più bei film presenti sul sito, a partire da Shining, Mystic river, Il padrino e via diceno.
Ma fammi il piacere, limitati a commentare film come Alice nel paese delle meraviglie o Cenerentola, penso che siano più adatti a te.
ELY81  20/02/2007 22:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mostra un po' di rispetto per i Grandi del cinema, IGNORANTE!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  11/05/2008 21:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì io ti voglio sempre bene!
ELY81  20/02/2007 22:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma in cosa ti sei laureato? Tiri fuori la laurea per dimostrare che col signor dottorino non si puo osare? Che patetismo e arroganza! Il tuo spessore culturale è pari ai tuoi giudizi.Non occorre arrivare alla laurea per dimostrare un certo spessore critico che ti manca proprio.Per dare 1 a Shining e 3 a questo film ti sei fumato 110 canne.