MYSTIC RIVER regia di Clint Eastwood

pompiere     4 / 10  24/05/2005 13:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film girato con la mano sinistra, sceneggiatura che assomiglia a un groviera tanti sono i "buchi" e i passaggi a vuoto, montaggio (verso la fine della storia) già visto nel "Silenzio degli innocenti" e in altri film e che quindi non ci regala niente di nuovo nemmeno dal punto di vista registico.
I personaggi si ripetono sfiancando anche lo spettatore più attento: Penn è uguale a tanti (troppi) altri suoi film e le sue smorfie che vorrebbero essere di dolore e rancore risultano invece di maniera e poco credibili, gli unici a meritare veramente attenzione sono Tim Robbins e Marcia Gay Harden (la quale, poverina anche lei, mi cade nel ridicolo proprio sul finale)...
Peccato per Eastwood che ha rendimenti molto altalenanti (vedi il riuscito "Million Dollar Baby").
Sopravvalutato.
benzo24  24/05/2005 13:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che tu il film non l'hai capito.
pompiere  26/05/2005 16:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attendo con Ansia le tue spiegazioni :-)
desi  07/11/2005 20:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4? ....
Invia una mail all'autore del commento wega  11/05/2008 21:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no su Penn non si può dire proprio nulla, io non ho mai visto una recitazione del genere.