IL LUNGO VIAGGIO VERSO LA NOTTE regia di Sidney Lumet

Gatsu     7½ / 10  10/12/2009 20:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lumet punta sempre su una recitazione intensa che usa dialoghi feroci e accusatori come arma per impressionare il pubblico ma soprattutto per entrare di forza nella psiche umana, anche in questo suo lavoro non è da meno. Un cast davvero intenso ( K. Hepburn fantastica ma anche Stockwell non scherza ), e scene molto ben curate. Un film che forse a lungo andare può risultare forzato, troppo marcato e che può perdere d' interesse ma che comunque conserva la freschezza impressa dai suoi sviluppatori per tutta la durata.
LoSpaccone  10/12/2009 20:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riprometto in continuazione di vederlo ma rimando sempre, quelle quasi tre ore di durata mi scoraggiano un pò, soprattutto in questo periodo.
atticus  10/12/2009 21:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem, è già pronto da tempo ma mi manca l'ispirazione... Quello che ho io però non dura tre ore, se non erro un paio d'ore si ma non di più... è tagliato?
Gatsu  11/12/2009 00:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che vidi io era in bianco e nero e mi pare durasse tre ore e pass ma so che ci sono versioni a colori e tagliate che sono uscite di recente in DVD. Effettivamente l'eccessiva durata mi ha fatto abbassare un pò il voto, anzi forse 7 andava bene. Però vedetelo perchè vale la pena.