KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

GianniArshavin     8 / 10  03/02/2014 20:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kill Bill è la massima espressione del cinema di Tarantino,omaggio alle sue passioni cinematografiche ed esaltazione delle sue qualità di scrittura e di regia.
In questo primo episodio abbiamo di tutto,dall'adrenalina frenetica,alle innumerevoli citazioni,ad una colonna sontuosa,a scene diventate cult in poco tempo,personaggi esagerati e attraenti e tanta violenza in salsa grottesca.
Tutte queste caratteristiche sono curate alla perfezione dal regista,niente risulta fuori posto ed ogni frammento di film trasmette emozioni diverse e variegate allo spettatore.
Marcato più che in passato l'omaggio al cinema orientale,al Kung-fu ed a personaggi come Bruce Lee. Nella seconda parte di pellicola Tarantino prende questi fattori e li personalizza,miscela insieme per regalarci uno dei suoi migliori prodotti.
Quindi che dire? Kill Bill,nelle sue esagerazioni e nella sua linearità di trama risulta comunque un titolo di valore assoluto,massimo esponente del suo genere e della poetica Tarantiniana.