KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

daniele64     7½ / 10  12/11/2013 12:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo da un assioma : inutile cercare la realisticitą nei film di Tarantino! Lui č sempre ,volutamente,esagerato ed estremo e spesso non ha alcun rispetto per le leggi della logica o della fisica,nč tantomeno per la Storia! Detto questo, il film č una spettacolare accozzaglia di scene da "film di genere" che il regista tanto ama,tenute assieme dall'esile trama della Vendetta Implacabile. Molto carina l'idea del cartone giapponese per spiegare la genesi del personaggio della Liu. Le scenografie e le coreografie dei combattimenti sono ottime ed il cast si comporta benone,soprattutto la Thurman ,che non ho mai amato molto! A contorno di tutto ciņ una splendida colonna sonora non originale,ovviamente,presa in prestito dai classici B-Movie da lui riscoperti e "redenti". Naturalmente il film č violentissimo e scorrono fiumi di sangue,ma questo č Tarantino : prendere o lasciare! Io ,stavolta, prendo!