KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

kadath     1 / 10  13/07/2004 17:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film pieno di violenza gratuita che, a differenza di "Pulp Fiction", è privo di qualsiasi traccia di ironia. Pessimo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 08:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi permetto di dissentire, se pensi che questo è un film che si prende sul serio hai proprio sbagliato strada, e comunque pulp fiction è completamente un altro film, c'è poco da paragonare, a mio parere.
sb6r  14/07/2004 10:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi lotito il problema di Quentin è proprio quello che le persone più superficiali nn riescono a capire i suoi film... quello che nn capisco io invece è il perchè del voto così basso, se nn gli è piaciuto aveva bisogno di mettere 1? secondo me l'ha fatto di proposito...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 11:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto che tanta gente limiti i voti a 1 e 10 è un'annosa questione e ne abbiamo già parlato, è al vaglio un sistema di conteggio dei voti un pò diverso.
su tarantino ti dò ragione, il commento mi sembrava superficiale, aspetto comunque una eventuale risposta per avere la controprova.
sb6r  14/07/2004 11:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che la risposta nn arriverà. a me, come puoi ben vedere, ha risposto scansando la domanda principale: perchè quel voto così basso? offrendo come risposta improbabili giudizi sulla mia persona...
kadath  14/07/2004 11:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso mi hai proprio seccato. I miei giudizi sulla tua tua persona non sono affatto improbabil, sono invece desunti dal fatto che mi hai reiteratamente insultato dalla prima riga che mi hai scritto. Ma chi ti credi di essere?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 11:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se posso, eviterei queste discussioni, in questi giorni ce ne sono state parecchi a causa di gente che passava e votava decine di film a vanvera e sb6r è stato messo in mezzo per errore, per questo ci si è intestardito.
Faresti però la cortesia di rispondere alla mia obiezione sul tuo commento, non mi sembra di averti insultato e visto che il tuo voto è quantomeno singolare mi piacerebbe avere delucidazioni in proposito, grazie.
sb6r  14/07/2004 11:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco kadath, lotito ti ha gentilmente chiesto spiegazioni. puoi rispondere per favore? grazie.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 12:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti agitare sb6r, qualcuno a cui non è piaciuto sto film ci sarà pure, vediamo se riusciamo a capire perchè, visto che però è anche suscettibile non stuzzicarlo!
sb6r  14/07/2004 12:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si hai ragione. chiedo scusa a kadath. però come minimo esigo delle spiegazioni dopo un voto così basso!
kadath  14/07/2004 12:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accetto le tue scuse. Mi rendo conto che forse mi sono scaldato un pò. Per quanto riguarda le spiegazioni, credo che si possano leggere qua sotto. Per riassumerle, io penso che a nessun genio piacciano la mezze misure; quindi credo che uno come Tarantino possa ottenere il massimo oppure il minimo, ma che un voto mediocre sia più insultante di uno basso, perchè un regista così non può-in bene o in male- essere ritenuto mediocre.
kadath  14/07/2004 12:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, scusa se non ti ho risposto subito. In primis, vorrei dire che mi fa piacere constatare come in questo forum ci siano anche persone educate. Il motivo per cui ho dato un voto così infimo a questo film è dettato principalmente dal fatto che, essendo rimasto favorevolmente colpito da " Pulp Fiction"- che trovo assolutamente geniale- e non avendo invece trovato all'altezza di quest' ultimo il film " Kill Bill", che trovo, oltrechè privo di ironia, anche dotato di una trama molto più lineare e quindi in un certo senso meno interessante, ne sono rimasto profondamente deluso. Se non ritenessi Tarantino meritevole di un dieci, quando fa cose memorabili, allo stesso modo non lo riterrei degno di un uno, quando invece fa cose da dimenticare
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 12:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sull'educazione soprassediamo, magari ci si scalda a volte ma l'educazione non manda, ti assicuro.
Venendo al film, posso capire la tua delusione ma ripeto che è scorretto tentare di paragonare questo film a pulp fiction; pulp fiction è un film facile, ambientazione metropolitana, stile gangsta ecc... aggiungendoci dialoghi molto brillanti e qualche genialata è venuto fuori un gran film. Kill bill è una scommessa, un minestrone di spunti che hanno partorito un "dado" molto netto, un film con una sua fisionomia che come hai detto tu può piacere o non piacere.
io l'ho trovato comunque ironico nella sua "seriosità" ma chiaramente non c'era travolta col faccione da pirla a fare la scena da solo.
1 curiosità:
Hai visto anche il 2? Mettendoli insieme il tuo giudizio rimane lo stesso?
Mettendoli
kadath  14/07/2004 12:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non ho visto il "Volume 2", ma non credo che lo vedrò. Non subito, per lo meno. Una delusione mi è bastata.
Comunque, " Kill Bill" mi è sembrato un film costruito in maniera più semplice rispetto a "Pulp Fiction", ma mi rendo conto che mi posso sbagliare, essendo la mia l'opinione di un semplice spettatore e non certo di un critico, o di un addetto ai lavori. Se era una scommessa, trovo che l'abbia persa, ma, ripeto, è solo una mia sensazione. Vista l'ora (è quasi l'una), buon pranzo. A presto.
P.S. Effettivamente, Travolta sembra un pò pirla...anzi, mi pare che nel film glielo dicono anche.
sb6r  14/07/2004 16:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti chiedo scusa Kadath perchè inizialmente pensavo fossi uno dei soliti "falsa-medie"... evidentemente a me questo film ha dato un'impressione molto differente che a te, rispetto la tua opinione anche se nn la condivido. Ciao e scusami ancora.
paul  14/07/2004 15:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io sono convinto che sb6r non volesse offenderti, sai, in questo forum ormai si è purtroppo abituati a pensare che chi metta 1 lo faccia solo per provocare (tra l'altro cosa che si verifica nel 99% dei casi...). cmq rispetto il tuo commento e voto, anche se penso proprio il contrario, cioè che Tarantino abbia realizzato non solo il suo film più bello, ma anche il più ironico. Ad ogni modo ognuno ha i suoi gusti. saluti
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 13:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che ti devi per forza sbagliare ma che comunque è un film a sè e obiettivamente può non piacere, comunque il 2 ti consiglio di guardarlo, in fondo formano un film unico.
Ciao!
sb6r  14/07/2004 11:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi sono io? babbo natale! nn lo sapevi? cmq continui a NON rispondere alle mie domande, ciò conferma sempre di più la mia tesi...
kadath  14/07/2004 11:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non rispondo alle tue domande è solo perchè uno come te, capace solo di insultare, non si merita nessuna risposta.
sb6r  14/07/2004 12:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq per la cronaca l'unica mia offesa nei tuoi confronti è stata il volerti mandare a quel paese che poi tra l'altro nn ho fatto... nn mi sembra questa gran cosa in fin dei conti.
andreapau  18/11/2004 11:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....ragazzi,siate obiettivi:è pieno di dieci accompagnati da commenti molto molto superficiali,delle vere didascalie!ma nessuno di voi batte ciglio.basta votare uno e il commento è automaticamente superficiale.mi spiegate come funziona il gioco?dare un voto sotto il nove a tarantino significa passare sotto le forche caudine,rilasciare profilo psicologico personale,impronte digitali e foto segnaletiche,eventuali traumi risalenti all'infanzia e problemi coniugali che impediscano un sereno giudizio(obbligatoriamente positivo)sulla pellicola..tutto cio',ripeto,se il voto è sotto il nove.se il voto è dieci,il commento"grande quentin","ennesimo capolavoro","la nuova perla di tarantino",è ritenuto sufficiente....posso dire che siete ridicoli?si,lo posso dire
sweetyy  03/02/2006 16:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande la penso come te!
*Black Mamba*  16/11/2004 08:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Privo di ironia?
Ma che film hai visto?
che assurdità.....
sb6r  13/07/2004 17:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora... nn so cosa mi trattenga dal mandarti a quel paese...
cercherò di intavolare un dialogo costruttivo con te anche se penso che tu nn abbia spiegazioni valide...
cominciamo:
pieno di violenza gratutita dici? forse nn hai capito che Quentin ha proprio ironizzato sulla violenza in questa pellicola?
differente da pulp fiction? forse perchè è tutto un altro tipo di film?
ti sembra giusto dare 1 a un film cosi?
sicuro che nn avrai spiegazioni da dare, aspetto una tua risposta spero costruttiva...
kadath  13/07/2004 18:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace, ma mi risulta difficile instaurare un dialogo costruttivo con una persona che vorrebbe mandarmi a quel paese.. Comunque, non vedo di cosa dovremmo discutere, dal momento che abbiamo due differenti opinioni. Io non visto ironia in quel film,mi ha solamente annoiato parecchio. Credo che il nostro dialogo possa concludersi qui; spero tu capisca che il tuo modo di intavolare una discussione non mi ha di certo invogliato a continuarla.
sb6r  13/07/2004 19:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che ti annoia merita 1? ma per piacere... diciamo piuttosto che per te la media era troppo alta...
kadath  13/07/2004 22:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica media che trovo alta in questo film riguarda le stupidaggini che ho visto; mi sembrava però di averti già detto che non ho nessun piacere nel leggere quello che scrivi, perchè per i miei gusti sei una persona maleducata ed anche un pò presuntuosa, dal momento che non accetti l' esistenza di pareri diversi dai tuoi; per favore, non mi scrivere più.
sb6r  13/07/2004 23:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ti preoccupare, sicuramente nn perderò più tempo con uno come te, però sappi questo:
se reputi kill bill vol.1 un film noioso e troppo violento allora nn hai capito proprio niente dello stile di Tarantino...