KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

arpia     10 / 10  10/01/2011 19:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film e l'ho intepretato come una metafora del teatro della vita, ma visto dall'alto di alti osservatori: i più alti osservatori. Un film sulla donna che sempre è ancorata ad una matrice di luoghi comuni: per alcune le "madamin" o le madame butterfly, farfalle che immediatamente si bruciano le ali a terra e che da terra invano aspettano il levarsi di un fil di fumo in mar.
Bill è il Bello per definizione, il King Beautiful romano, che pone alte ed altre mete alle sue margherite o principesse di Vacanze romane. E' infatti questo il film che meglio di ogni altro indica le regole a cui dovrebbero attenersi le principesse di Bill nei loro rapporti con i "giornalisti". 5 sono ome 5 sono anche le fingers di una mano. Finalmente abbiamo trovato una Uma Thuman in Yellow che ha posto fine a quella maledizione di angeli azzurri o di protagoniste de "il pranzo di Babette" e che, presa piena consapevolezza dei fatti, ha reagito diversamente a quello che non è ineluttabile fato. Sarebbe interessante sapere direttamente dal regista come abbia costruito la storia e il suo dietro le "quinte".